SOTTO L’ALBERO GIALLOROSSO C’E’ SPALLETTI? ASSENZA DI GIOCO, CONDIZIONE FISICA DEFICITARIA, IMMAGINE DEL CLUB A RISCHIO: PALLOTTA SEMPRE DECISO A SOSTITUIRE GARCIA - A DIFENDERE IL FRANCESE SOLO SABATINI E BALDISSONI - -

Garcia è andato in vacanza senza aver avuto assicurazioni dai dirigenti - La ripresa a Trigoria è fissata per martedì 29, nel pomeriggio. Quel giorno potrebbe già esserci il nuovo allenatore, che è stato individuato in Spalletti. Pallotta non lo conosceva e ha chiesto informazioni. Si è fatto convincere in fretta. Il fatto che conosca ambienti e tifosi è un vantaggio... -

Condividi questo articolo


PALLOTTA PALLOTTA

Guido D’Ubaldo per il “Corriere dello Sport”

 

La crisi tecnica alla Roma resta aperta. Non si è mai chiusa, neppure dopo la vittoria sul Genoa. L’allenatore è stato sfiduciato mercoledì scorso, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro lo Spezia.

 

L’indicazione di Pallotta, collegato in serata in conference call con i dirigenti dallo studio Tonucci, era stata chiara: bisogna cambiare Garcia per salvare la stagione, per non compromettere la possibilità di lottare per lo scudetto in un campionato nel quale è ancora tutto possibile.

 

GARCIA SABATINI GARCIA SABATINI

Poi il dibattito interno aveva portato a “congelare” la posizione dell’allenatore fino alla partita contro il Genoa. Ma anche dopo quella vittoria e i limiti di gioco confermati contro la squadra di Gasperini i dubbi del presidente sono rimasti inalterati. Nonostante il Natale che si avvicina prosegue il serrato confronto interno.

 

spalletti spalletti

Ieri Baldissoni e Sabatini erano a Trigoria. Ancora al lavoro, mentre la squadra e Garcia sono in vacanza. Prosegue il confronto con Pallotta, per trovare la migliore soluzione, anche se l’ufficio stampa ha smentito una conference call con il presidente.

 

APPESO A UN FILO - Il timore che più passa il tempo e più si rischia di compromettere la stagione toglie il sonno ai dirigenti giallorossi. Ma sono stati Baldissoni e Sabatini a “salvare” Garcia fino a questo momento, anche se il suo procuratore Pascal Boisseau era stato convocato a Roma in occasione della partita contro il Genoa, era all’Olimpico e in caso di risultato negativo avrebbe subito lavorato sull’interruzione di rapporto del suo assistito. Pallotta è sempre dell’idea di cambiare, Garcia è andato in vacanza senza aver avuto assicurazioni dai dirigenti.

GARCIA ROMA CHAMPIONS GARCIA ROMA CHAMPIONS

 

La ripresa a Trigoria è fissata per martedì 29, nel pomeriggio. Ma una decisione può essere presa anche dopo il Natale, prima del ritorno al lavoro della squadra. Quel giorno a Trigoria potrebbe già esserci il nuovo allenatore, che è stato individuato inSpalletti. Pallotta non lo conosceva e ha chiesto informazioni. Si è fatto convincere in fretta. E il fatto che conosca l’ambiente e che sia accolto favorevolmente dalla tifoseria è un grande vantaggio [...]

GARCIA ROMA SPEZIA 3 GARCIA ROMA SPEZIA 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!