SPROFONDO ROSSONERO - INZAGHI SALVO (IL MILAN NON PUÒ PERMETTERSI DI AVERE 3 TECNICI A LIBRO PAGA), TENSIONI IN SOCIETÀ: LA CONVIVENZA GALLIANI-BARBARA BERLUSCONI CREA CONFUSIONE E INCERTEZZA - ARRIVA DESTRO!

FILIPPO INZAGHI FILIPPO INZAGHI

1. DESTRO DICE SÌ A MILAN, OK A PRESTITO

(ANSA) - Mattia Destro ha accettato il trasferimento dalla Roma al Milan in prestito con diritto di riscatto da esercitarsi a giugno. Lo confermano fonti rossonere.

 

2. INZAGHI SI GODE LA RICONFERMA

Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

Un allenatore (momentaneamente) confermato per l’esigenza societaria di non avere tre tecnici a libro paga. Un ad contestato dalla frangia estrema del tifo, critica per la politica dei parametri zero e degli ingaggi sproporzionati al valore dei giocatori. Un altro ad, pur impegnato nel progetto del nuovo stadio, che da due mesi non presenzia ad appuntamenti ufficiali.

 

Un presidente, che dopo aver percorso a fine 2013 la strada del compromesso storico con il Milan bicefalo, si divide salomonicamente fra l’affetto per la figlia Barbara e il silenzioso ma concreto appoggio al sodale di 35 anni. In mezzo il Milan, 10° in classifica, uscito dalla Coppa Italia, capace di conquistare un solo punto in campionato nel nuovo anno. 
 

MATTIA DESTRO MATTIA DESTRO

In questo clima di confusione e caos, fra dichiarazioni Ansa di Silvio Berlusconi diffuse ma poi smentite e comunicati della Curva che inneggiano al settore commerciale del club (tanto da ottenere l’ironico tweet di Briatore, vicino a Galliani:

 

«È la prima volta che sento tifosi di una squadra essere contenti del marketing») o esentano da ogni colpa Inzaghi (che la settimana scorsa ha ricevuto una delegazione di ultrà a Milanello e martedì dopo una notte di striscioni velenosi contro l’ad sportivo — contestato in tribuna autorità da curvaioli infiltrati — ha dichiarato: «Ringrazio il popolo milanista che ci è stato vicino»), resta difficile vedere la luce in fondo al tunnel. Di certo nonostante le dichiarazioni di facciata, le tensioni in via Aldo Rossi, sebbene latenti, non si sono placate. 
 

berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus  berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus

Il Milan paga l’incertezza di fondo (due teste che comandano) e l’impossibilità di coniugare antiche ambizioni e risorse deficitarie. Basti pensare che nel 2010 Galliani tornava da Barcellona con un jet privato e Ibrahimovic a bordo. Ieri sera è rientrato in Frecciarossa da Roma, senza il sì di Destro che questa mattina dovrà fornire una risposta sul trasferimento in prestito al Milan (l’attaccante, perplesso per il diritto di riscatto, tentenna). Il contratto è pronto: le firme delle due società ci sono già, manca solo l’autografo della punta (ma c’è ottimismo).

 

I rossoneri offrono 700 mila euro per il prestito e 16 milioni per il riscatto. Fiato sospeso per la risposta: il suo innesto sarebbe fondamentale per il cambio di modulo annunciato da Inzaghi (4-4-2 ) mentre Armero rifiuta il trasferimento al Genoa nello scambio con Antonelli. 
 

BARBARA BERLUSCONI E SEEDORF heroa BARBARA BERLUSCONI E SEEDORF heroa

Ps: un giocatore a parametro zero non comporta fideiussioni bancarie (cioè non impegna capitali della società). Forse anche a Fininvest, controllante del Milan, in fondo conviene. 
 

BALOTELLI E SEEDORFBALOTELLI E SEEDORF

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…