napoli de laurentiis vasco de magistris

VASCO, IO NON CI CASCO - DE LAURENTIIS S’INCAZZA PER I DANNI AL PRATO DEL SAN PAOLO CAUSATI DALLE STRUTTURE PER IL CONCERTO DEL ROCKER - L’ORGANIZZAZIONE: “COME PREVISTO, PAGHEREMO I DANNI. ORGANIZZIAMO 23 CONCERTI NEGLI STADI E SI LAMENTA SOLO LUI”

Stefano Landi per il “Corriere della Sera”

aurelio de laurentiis. d2519fd4a9aurelio de laurentiis. d2519fd4a9

 

Napoli ha voglia di musica. Dal 2004 il suo stadio non apre le porte al rock. Vasco Rossi atterrerà sul San Paolo venerdì, chiudendo (forse) un prologo di polemiche. Il Napoli Calcio alza la voce dopo aver visto nel sopralluogo di ieri mattina il proprio terreno di gioco coperto da strutture in acciaio e alluminio. Anche la polizia è stata chiamata sul posto e assiste per ora a un acceso dibattito.

 

«Ci avevano promesso la massima precauzione, l’uso di un materiale gommoso, ma qua sotto è già tutta terra bruciata. Non possiamo rizollare tutto il campo ad agosto» attacca Alessandro Formisano, dirigente del club, sostenendo che sia stato dribblato l’obbligo di chiedere autorizzazioni alla società fino al 30 giugno. «Anche De Laurentiis vuole fare il suo show: i piedini dei calciatori come la musica lasciano un segno. E da sempre sono gli organizzatori a saldare le ferite rimaste sul prato» dice Tania Sachs, storica portavoce di Vasco.

CONCERTO DI VASCO ROSSI - DANNI AL PRATO DELLO STADIO SAN PAOLO CONCERTO DI VASCO ROSSI - DANNI AL PRATO DELLO STADIO SAN PAOLO

 

Così ci dovrà pensare Live Nation: «Quest’anno organizziamo 23 concerti negli stadi, l’unico presidente ad alzare la voce è De Laurentiis. Sarà la calura estiva o la voglia di sfidare il sindaco de Magistris in una querelle che non ci riguarda» spiega il presidente Roberto De Luca sventolando una delibera dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli che conferma che il 27 sarebbero iniziate le operazioni di montaggio del palco. A microfoni spenti, la palla tornerà agli organizzatori: «Pagheremo con la solita cortese sollecitudine ogni danno, che nella peggiore delle ipotesi non riguarderà più dell’8 per cento del manto erboso».

 

 

CONCERTO DI VASCO ROSSI - DANNI AL PRATO DELLO STADIO SAN PAOLO  CONCERTO DI VASCO ROSSI - DANNI AL PRATO DELLO STADIO SAN PAOLO Vasco RossiVasco Rossi DE MAGISTRIS DE MAGISTRIS

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…