luoghi abbandonati

IL FASCINO DELL'ABBANDONO – ECCO 40 LUOGHI MISTERIOSAMENTE LASCIATI AL LORO DESTINO IN OGNI ANGOLO DEL MONDO MONDO. DAI LUNAPARK ALLE CHIESE, DALLE CASE NELLA FORESTA AL BUS DOVE MORI’ CHRIS DI “INTO THE WILD” (VENEZIA COMPRESA)

Da http://www.architecturendesign.net/

 

 

9. relitti, triangolo delle bermuda9. relitti, triangolo delle bermuda

  1. UN ALBERO CRESCE ATTRAVERSO UN PIANOFORTE ABBANDONATO

 

  1. PALAZZO ABBANDONATO, POLONIA

 

Questo palazzo venne costruito nel 1910 per la famiglia reale. Durante il secolo il paese attraversò tempi duri e sotto il dominio comunista il palazzo diventò una scuola agraria, e poi una sorta di manicomio. Dopo la caduta dell’URSS l’ex casa reale venne abbandonata.

 

  1. Montagne russe “Jet Star”, Seaside Heights, New Jersey, Stati Uniti

 

Le montagne russe Jet Star furono lasciate sommerse nell’Oceano Atlantico dopo l’uragano Sandy nel 2013. Sono rimaste ad arruginire per 6 mesi, prima di venire inghiottite dal mare.

 

  1. CASA ABBANDONATA NEL BOSCO

8. albero che cresce intorno ad una bicicletta8. albero che cresce intorno ad una bicicletta

 

  1. CHIESA DI ST. ETIENNE, FRANCIA

 

  1. CHIESA ABBANDONATA CON QUALCHE AFFEZIONATO FEDELE, OLANDA

 

  1. FABBRICA DI BAMBOLE, SPAGNA

 

  1. ALBERO CHE CRESCE ATTORNO A UNA BICICLETTA ABBANDONATA

 

  1. RELITTI ARENATI, TRIANGOLO DELLE BERMUDA

 

  1. FORESTA GALLEGGIANTE, SYDNEY, AUSTRALIA

7. fabbrica di bambole, spagna7. fabbrica di bambole, spagna

 

  1. TEATRO DI DETROIT, MICHIGAN, STATI UNITI

 

Con il declino della città, molti dei suoi edifici pubblici sono finiti in disuso. Il teatro ne è un esempio allo stesso tempo affascinante e triste.

 

  1. PORTO DELLA MARINA DI “MARE ISLAND”, VALLEJO, CALIFORNIA, USA

 

6. chiesa abbandonata, olanda6. chiesa abbandonata, olanda

L’isola di Mare ha ospitato una base navale per i sottomarini durante la seconda guerra mondiale. Durante gli anni ’90 è stata progressivamente abbandonata ed ora l’acqua al suo interno crea uno spettacolare effetto a specchio.

 

  1. CASA SULL’ALBERO VITTORIANA, FLORIDA, USA

 

  1. BUGATTI ABBANDONATE

5. chiesa si st. etienne, francia5. chiesa si st. etienne, francia

 

  1. IL RELITTO DEL TITANIC

 

Il Titanic fece il suo primo e ultimo viaggio nell’aprile del 1912. Sono passati 73 anni prima che il relitto di quella che è stata la nave più grande di tutti i tempi venisse ritrovato. Le 1500 anime perse con il Titanic sono state divorate dal mare, lasciando solo una nave fantasma.

 

  1. FERROVIA DI PETITE CEINTURE, FRANCIA

 

42. isola di poveglia, italia42. isola di poveglia, italia

La “piccola ferrovia”  fu costruita nel 1852 per rifornire le fortificazioni di Parigi. Quando la città si è ingrandita nel 1934, anche la ferrovia è stata lasciata alle spalle.

 

  1. SPREEPARK, BERLINO, GERMANIA

 

Lo Spreepark, aperto nel 1969, era l’unico parco divertimenti della Germania dell’Est sotto il dominio sovietico. Quando il muro cadde aprirono parchi più belli e più grandi e lo Spreeparks dovette chiudere nel 2001.

41. casa abbandonata in virginia, usa41. casa abbandonata in virginia, usa

 

  1. LIBRERIA, RUSSIA

 

  1. CASA SULL’ISOLA, OLANDA

 

  1. IL BUS DI CHRIS MCCANDLESS, ALASKA

 

Il bus numero 142 fu lasciato lì dagli operai che costruirono la ferrovia di “Stampede Trail”. Christopher McCandless, la cui storia è raccontata nel film “Into the Wild”, ha vissuto ed ha trovato la morte in questo autobus durante l’estate del 1992.

 

  1. IL CANALE TURCHESE, VENEZIA, ITALIA

40. ospedale abbandonato, berlino, germania40. ospedale abbandonato, berlino, germania

 

Come in qualsiasi altra città, anche alcune zone di Venezia sono abbandonate e magiche. Come Calle dell’Amor degli Amici, il Ponte delle Maravegie e San Geremia in Ghetto.

 

  1. LA SCALA DI PISMO BEACH, CALIFORNIA, USA

 

Una volta era indispensabile per accedere alla spiaggia, ma la passerella che connetteva la scala alla scogliera è ceduta da anni.

 

  1. PARCO DIVERTIMENTI “NARA”, GIAPPONE

 

Il parco fu costruito nel 1961, dopo il successo di Disneyland. L’entrata del parco era identica a quella di Disneyland ed era anche presente il castello della Bella Addormentata. Il parco Nara è stato chiuso nel 2006 a causa dei pochi visitatori.

 

4. casa abbandonata nel bosco4. casa abbandonata nel bosco

  1. BINARI DI UNA MINIERA ABBANDONATA, TAIWAN

 

  1. PONTILE ABBANDONATO

 

  1. IMPRONTE DI PIEDI IN UN REATTORE NUCLEARE ABBANDONATO

 

  1. PARCO ACQUATICO ABBANDONATO

 

39. autoscontri abbandonati, chernobyl, ucraina39. autoscontri abbandonati, chernobyl, ucraina

  1. CASA SUL LAGO DI OBERSEE, GERMANIA

 

  1. HALL ABBANDONATA

 

  1. CHIESA METODISTA DI GARY, INDIANA, USA

 

Gary è stata fondata nel 1905 durante il boom dell’acciaio. Negli anni ’50 più di 200 mila persone vivevano e lavoravano in città, ma appena il settore entrò in crisi quasi metà della città venne abbandonata.

 

  1. CHIESA INNEVATA, CANADA

38. auto abbandonate sulle ardenne, belgio38. auto abbandonate sulle ardenne, belgio

 

  1. SCALA A CHIOCCIOLA BLU DI UN CASTELLO EUROPEO

 

  1. BASE NAVALE SOVIETICA DI MAKHACHKALA, RUSSIA

 

  1. CAMPANILE CHE SPUNTA DAL LAGO GHIACCIATO DI RESCHEN, ITALIA

 

Il lago Reschen è un bacino artificiale che ha sommerso diversi paese e anche una chiesa del ‘300.

 

  1. CENTRALE ENERGETICA DI GLENWOOD, NEW YORK, USA

37. teatro abbandonato37. teatro abbandonato

 

La centrale fu costruita nel 1906 e da tempo è diventata obsoleta. Dopo la chiusura nel 1968, la struttura venne usata come set per film thriller e horror

 

  1. CENTRO COMMERCIALE ALLAGATO

 

  1. TEATRO ABBANDONATO

 

  1. AUTO ABBANDONATE SULLE ARDENNE, BELGIO

 

Molti soldati americani di stanza sul fronte occidentale si comprarono un’auto. Non appena la guerra finì si resero conto che era troppo costoso spedirle in America e così le abbandonarono nella foresta.

36. centro commerciale allagato36. centro commerciale allagato

 

  1. AUTOSCONTRI ABBANDONATI, CHERNOBYL, UCRAINA

 

Chernobyl fu abbandonata dopo il disastro nucleare del 1986. A causa delle radiazioni, nessuno è più potuto entrare in città, lasciandola intatta come in quel tragico giorno. Ora, la natura domina il paesaggio come in un film apocalittico.

 

  1. CASA DI CURA ABBANDONATA, BERLINO, GERMANIA

 

35. centrale energetica glenwood, new york, usa35. centrale energetica glenwood, new york, usa

  1. CASA ABBANDONATA IN VIRGINIA

 

  1. ISOLA DI POVEGLIA, ITALIA

 

L’isola di Poveglia di trova nella laguna di Venezia e durante l’epoca napoleonica divenne una lazzaretto per i malati e successivamente un ricovero per i malati di mente.

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…