bodybuilder di gaza palestinesi

GAZA SENZA FRONTIERE - NEL LIBRO FOTOGRAFICO “OCCUPIED PLEASURES” LA VITA DEI PALESTINESI CHE NON SI RACCONTA MAI, TRA SURF, PALESTRA, YOGA E PARKOUR SUI MURI DEI CAMPI PROFUGHI

www.slate.com

 

visita allo zoo di rafahvisita allo zoo di rafah

Tanya Habjouqa ritiene che sia un disservizio ignorare la gioia e l’umorismo della vita palestinese. Nonostante i tremendi impedimenti, la gente conserva un senso del gioco e del divertimento che è fondamentale per la sopravvivenza, così gli scatti “Occupied Pleasures,” documentano ciò che i giornali non riportano mai.

 

Habjouqa è la fotografa nata in Giordania e cresciuta in Texas, che ha ricevuto nel 2013 il premio “Magnum Foundation”. Ha finito il suo progetto lo scorso ottobre, dopo aver trascorso un periodo a Gaza e a Gerusalemme Est. Racconta: «Sono stata fortunata. Ero incinta e questo mi ha dato accesso a molte aree. Le persone si fidano delle donne in gravidanza».

sotto il muro a hizmasotto il muro a hizma

 

Le immagini di una terra devastata e arrabbiata raccontano parte dell’esperienza palestinese, ma finora il ritratto era incompleto. Come tutti, i palestinesi hanno hobby e si dedicano ad attività come il surf, la palestra, il parkour, lo yoga, la partita a carte. Anche sotto le bombe e nei campi profughi.

 

piscina sotto gli ulivi a kufr nimapiscina sotto gli ulivi a kufr nima

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…