1. COME SCRIVIAMO DA TRE ANNI, MARPIONNE VUOLE PORTARE LA FIAT NEGLI STATI UNITI 2. STAVOLTA LO SCRIVE BLOOMBERG, CHE CITA TRE DIVERSE FONTI (AVRÀ SBIRCIATO NEI TERMINALI DI DETROIT?). LA DECISIONE FINALE NON È STATA PRESA; CI SONO “VARIE OPZIONI” 3. TUTTO DIPENDE DA QUANDO CI SARÀ LA FUSIONE CON LA CHRYSLER: UNA VOLTA FATTA TOCCA LA QUOTAZIONE A WALL STREET, QUINDI LA FIAT FARA’ ROTTA PER DETROIT 4. DAL NORDAMERICA È ARRIVATO IL 75% DEI PROFITTI NEL 2012 E AD AUBURN HILLS GIÀ STAPPANO LO CHAMPAGNE. MENTRE L’ITALIA PERDERÀ POSTI DI LAVORO ED ENTRATE FISCALI

Condividi questo articolo


L'ARTICOLO DI BLOOMBERG SUL TRASFERIMENTO FIAT IN AMERICA

obama marchionneobama marchionne Sergio Marchionne fiatSergio Marchionne fiat

http://bloom.bg/14swynh

1. FIAT: VALUTA TRASFERIMENTO SEDE IN USA DOPO FUSIONE CHRYSLER
(AGI) - L'ad di Fiat, Sergio Marchionne, starebbe valutando un trasferimento della sede dell'azienda da Torino in Usa, una volta completata la fusione con Chrysler. Lo si legge sul sito internet dell'agenzia Bloomberg, che cita fonti ben informate.

Marchionne e Obama nella fabbrica ChryslerMarchionne e Obama nella fabbrica Chrysler

Nessuna decisione finale in materia e' stata presa, hanno pero' aggiunto le fonti, e tante differenti opzioni rimangono al vaglio. L. Brooks Patterson, capo del Consiglio della Contea di Oakland, dove ha sede Auburn Hills, la citta' che ospita il quartier generale di Chrysler, lo scorso anno ebbe un incontro di affari con Marchionne nel quale fu sollevata l'idea per la prima volta, scrive Bloomberg.

MARCHIONNE MONTEZEMOLO YAKI ELKANNMARCHIONNE MONTEZEMOLO YAKI ELKANN

"Se la cosa si concretizza, e spero accada, e' una buona notizia", ha poi dichiarato Patterson, in un'intervista: "Accrescerebbe l'intera immagine della Motor City, per noi sarebbe davvero un grande slam".

marchionne napolitanomarchionne napolitano

2. DAL NORD AMERICA ARRIVA IL 75% DEI PROFITTI
Radiocor Lo spostamento rifletterebbe l'andamento promettente del mercato americano delle quattro ruote. Mentre in Europa il settore continua ad arrancare, Fiat si sta concentrando sui mercati capaci di premiare in termini di ritorno sugli investimenti. E infatti dal Nord America, continua Bloomberg, è arrivato il 75% dei profitti operativi del 2012. La quotazione del gruppo Fiat-Chrysler sulla piazza di New York è inoltre un'opzione favorita da Marchionne.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?