alfredo altavilla -fiat-chrysler-automobiles_514297

ALFREDO ALTAVILLA, DEFENESTRATO DA JOHN ELKANN, NON RISCHIA DI RIMANERE DISOCCUPATO. GIÀ ALL’EPOCA, GENTILONI GLI PROPOSE DI ASSUMERE LA GUIDA DI FINMECCANICA/LEONARDO. LUI RISPOSE DI NO PERCHÉ CONVINTO DI AVERE UN FUTURO IN FCA – CADUTO IN DISGRAZIA GUBITOSI, ORA CIRCOLA LA VOCE CHE POSSA PRENDERE LA POLTRONA DI GENISH IN TIM

marchionne altavilla

DAGOREPORT

Alfredo Altavilla, defenestrato da John Elkann, non rischia di rimanere disoccupato. Già all’epoca, il manager che per 14 anni è stato l’ombra di Marchionne, fu chiamato dall’allora premier Gentiloni su input del ministro delle Infrastrutture Calenda. E gli fu proposto di assumere la guida di Finmeccanica/Leonardo. Lui rispose di no perché convinto di avere un futuro in FCA nel dopo Marchionne.

 

Ora circola la voce, vera, che possa prendere la poltrona di Genish in Tim. Il manager papabile fino a ieri era Luigi Gubitosi ma è inviso al governo pentaleghista (attualmente è impegnato come commissario in Alitalia) nonchè a tutto il CDA di Tim e non lo vedono bene nemmeno quelli el fondo Elliott.

gentiloni calendaluigi gubitosi

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…