mainetti

MAINETTI RICAVI PERFETTI - CRESCONO DEL 25% I RICAVI DEL GRUPPO SORGENTE NEL 2015 - UN PATRIMONIO IMMOBILIARE GESTITO DI OLTRE 5,1 MILIARDI DI EURO - DAL 2001 SORGENTE SGR HA LANCIATO 34 FONDI IMMOBILIARI

Andrea Giacobino per Milano Finanza

 

VALTER MAINETTI VALTER MAINETTI

Un patrimonio immobiliare gestito di oltre 5,1 miliardi di euro. È il dato fotografato nel bilancio 2015 di Sorgente Group, holding della famiglia Mainetti alla cui presidenza Valter Mainetti, sommando la carica di amministratore delegato, ha sostituito il dimissionario Vincenzo Pontolillo. L'esercizio chiuso con un utile netto consolidato di 615 mila euro rispetto agli 1,2 milioni del 2014, evidenzia un totale di attività di 216,7 milioni e ricavi in crescita anno su anno da 32,6 a 41 milioni derivanti dalle controllate Sorgente Sgr e Sorgente Rem.

 

Veronica Mainetti, Presidente di Sorgente Group of AmericaVeronica Mainetti, Presidente di Sorgente Group of America

Sorgente Sgr, con attività pari a 165 milioni, registra un utile di 3,1 milioni e ricavi per 21,6 milioni derivanti dalle commissioni per i fondi gestiti. Dal 2001 Sorgente Sgr ha lanciato 34 fondi immobiliari destinati per la maggior parte a investitori qualificati, investendo nell'acquisto di immobili di pregio nelle principali città italiane, ma anche nel Regno Unito, Francia, Svizzera e Usa.

 

Sorgente Sgr è settima in Italia per attività gestite complessive (2,5 miliardi di euro), con una quota di mercato del 5,4%. L'espansione estera di Sorgente è continuata anche nel 2016, trasferendo alla nuova Holding Star Uk alcune delle partecipazioni detenute da Sorgente Group International Holding Ltd; mentre la newco opererà con Main Source Sa (Società di Asset Management), con un fondo d'investimento multicomparto di diritto lussemburghese (Historic & Trophy Buildings Fund), con una società di distribuzione per i prodotti di investimento (Sorgente Uk Ltd) e con diverse società immobiliari.

 

valter mainetti premia michela matteolivalter mainetti premia michela matteoli

La holding di Mainetti è cresciuta anche in Italia rilevando recentemente Quorum Sgr dal gruppo Galotti. La società gestisce 4 fondi di investimento alternativi immobiliari per complessivi 236 milioni di gross asset value. L'acquisizione permetterà a Sorgente di rafforzare la propria collaborazione con alcuni investitori istituzionali già presenti nel portafoglio sottoscrittori dei fondi gestiti da Sorgente Sgr.

Valter Mainetti Saluta la signora Damato Valter Mainetti Saluta la signora Damato VALTER MAINETTI GAETANO MACCAFERRI VALTER MAINETTI GAETANO MACCAFERRI VALTER MAINETTI E MOGLIE PAOLA VALTER MAINETTI E MOGLIE PAOLA

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…