1. COSA CI FANNO TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE PAOLA SEVERINO E CLAUDIO SCAJOLA, GIULIO TREMONTI E MASSIMO PONZELLINI, GIANNI DE MICHELIS E GREG & LILLO, BERTINOTTI E GIULIA BONGIORNO, MARISELA FEDERICI E GINEVRA ELKANN, GIOVANNI VALENTINI E CARLO ROSSELLA, IL CARDINALE GIOVAMBATTISTA RE E VALERIA MARINI? 2. TRANQUILLI: NEI SALONI AFFRESCATI DAI CARRACCI DI PALAZZO FARNESE è ANDATO IN SCENA “LA GRANDE BELLEZZA” DE’ NOANTRI: UN MISCHIONE CHE NON DISTINGUE UN AMBASCIATORE DA UN COMICO, NON SEPARA UNA SHOWGIRL DA UNA SANTA EMINENZA PAPALINA 3. TUTTA COLPA DI UNA SERATONA DI BENEFICENZA DEGLI AMICI DELLA LEGION D’HONNEUR

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Roberta Petronio per "Il Messaggero"

Appuntamento charity di caratura internazionale a Palazzo Farnese. In una serata d'estate perfetta e luminosa, l'ambasciata di Francia ha stretto una liaison benefica con la Maison Cartier e con l'associazione dei membri della Légion d'Honneur per supportare il progetto di Dynamo Camp. L'iniziativa, inserita nella rete internazionale di camp fondati 25 anni fa da Paul Newman, nasce per offrire periodi di vacanza a bambini affetti da patologie gravi e croniche.

Il risultato è una serata scintillante, di grande eleganza e atmosfera, il massimo per raccogliere i fondi necessari all'organizzazione dei prossimi appuntamenti di terapia ricreativa. Ieri sera oltre 700 invitati sono stati protagonisti di una straordinaria cena di gala benefica. Dalla marchesa Cristina Pucci a Marisela Federici, da Anna Fendi al ministro della Cultura Massimo Bray, tutti si sono ritrovati all'ora dell'aperitivo nel cortile e nel giardino del Palazzo, accolti dall'ambasciatore di Francia Alain Le Roy con la moglie Anne.

Nel parterre imprenditori, ambasciatori, esponenti del mondo politico e della cultura, volti noti dell'alta società romana e milanese, hanno incontrato i grandi promotori dell'evento, vale a dire il presidente dell'associazione dei Membri della Lègion d'Honneur Mario d'Urso, il direttore generale di Cartier Italia François-Marc Sastre, e l'ambasciatore Le Roy.

Nel rendez-vous da capogiro, ci sono il presidente onorario di Cartier Franco Cologni, Mafalda d'Assia e Soledad Twombly, Paola Severino con il marito Paolo Di Benedetto, Luigi e Raffaella Chiariello, Alain Elkann, Ginevra Elkann con il marito Giovanni dell'Aquila d'Aragona, il conte Gelasio Gaetani Lovatelli d'Aragona, Gabriele Galateri di Genola, Giulio Tremonti, Luigi Abete, Idris e Annamaria di Libia, Raffaele Curi, Aurelio De Laurentiis, Maria Pia Fanfani, Fausto e Lella Bertinotti, Marilena Francese, Guya Sospisio, Marta Brivio Sforza e la stilista Luisa Beccaria, Gabriella Farinon, Sonia Raule, Giulia Bongiorno, Irene Ghergo, Gianni De Michelis, Claudio Scajola, Valeria Marini e molti altri. Henry Kissinger, l'ospite d'onore del gala, attesissimo, non arriva. Per la nobiltà romana ecco i principi Elettra Marconi, Domenico Napoleone e Martine Orsini, Guglielmo Giovanelli Marconi, Olimpia Colonna e Jonathan Doria-Pamphilj, e poi il barone Gino Coppa Solari.

Cena placée al piano nobile, i tavoli occupano il magnifico Salone d'Ercole, la splendida Galleria dei Carracci, e le altre Gallerie. Per il dopocena si torna in giardino, musica sotto le stelle.

 

 

Valeria Marini Valeria Marini Stefania Fidotti Sonia Raule

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…