cafonal tarantino a roma caftarantino

CAFONALINO TARANTINO - DICAPRIO CHE SORPRESA! AL PARTY CHE E’ SEGUITO ALL’ANTEPRIMA DI “THE HEATEFUL EIGHT”, ARRIVA LEO INCHIAVARDATO DA UN NUGOLO DI “GORILLA”: VISTO CHE I MILLE OSPITE ERANO TUTTI PAPARAZZI ARMATI DI TELEFONINO, GIRA I TACCHI E LASCIA LA SCENA A MARIA ‘ETRURIA’ BOSCHI IN VERSIONE FIORDALISO ANNI ‘80: CON UN BOLERINO DI PAILLETTES NERE

Foto di Luciano di Bacco per Dagospia

quentin tarantinoquentin tarantinomaria elena boschimaria elena boschirodolfo de benedettirodolfo de benedettiraffaella e luigi chiarielloraffaella e luigi chiariello

 

DAGONEWS

E’ arrivato dopo la mezzanotte, al termine della visione del film, lungo tre ore, che ha congelato i mille ospiti del Teatro 5. DiCaprio - a Roma per la visita al Papa -  era circondato da un plotoncino di “gorilla” quando si è appalesato e non appena ha visto i mille assatanati che, armati di telefonino, si dividevano tra il buffet e i selfie con Tarantino, ha capito la mala parata e ha girato i tacchi.

 

Cecilia Cirinei per “la Repubblica - Roma”

 

Le luci rosse dei fari illuminano la notte sulle pareti dello Studio Cinque di Cinecittà e i riflettori stile Hollywood indicano la strada agli 888 invitati, molti del mondo della cultura e dello spettacolo, tutti in fila per entrare all’anteprima di “The Heateful eight” del regista Quentin Tarantino.

michael madsen con la moglie deanna morganmichael madsen con la moglie deanna morganquentin tarantino luigi abetequentin tarantino luigi abetepaola ferrari marco de benedettipaola ferrari marco de benedettipaolo genovesepaolo genovese

 

La scenografia all’ingresso è davvero suggestiva: accanto al photocall , dove sono assiepati i numerosi fotografi, è stata ricostruita la piazza del villaggio montano con la piccola locanda, la testa di cervo sull’entrata, dove gli “odiosi otto” restano prigionieri del freddo, a conoscersi per forza, con tanto di neve e alberi spogli e scheletrici.

 

Fra i primi ad arrivare Aurelio De Laurentis, Gloria Guida, Sandra Milo, Paolo Virzì con la moglie Micaela Ramazzotti, Stefano Sollima, Fabio Volo e la troupe di Dario Ballantini di Striscia la notizia, in versione Renzi. A fare da padrone di casa Luigi Abete con Paolo Del Brocco di Rai Cinema, Luigi Lonigro di 01 distribution e Raffaella Leone che distribuisce in Italia il film insieme al fratello Andrea.

gloria guidagloria guidaandrea occhipintiandrea occhipintianna ferzetti pierfrancesco  favinoanna ferzetti pierfrancesco favinoangela melilloangela melilloanna safroncikanna safroncikfranco nero quentin tarantinofranco nero quentin tarantinokurt russel  quentin tarantino michael madsenkurt russel quentin tarantino michael madsenquentin tarantino (2)quentin tarantino (2)quentin tarantino (3)quentin tarantino (3)quentin tarantino luigi abetequentin tarantino luigi abetequentin tarantinoquentin tarantinoadriano e giancarlo gianniniadriano e giancarlo gianniniaurelio de laurentis con la moglie jacqueline bauditaurelio de laurentis con la moglie jacqueline bauditbellezza esoticabellezza esoticakurt russel  quentin tarantino michael madsenkurt russel quentin tarantino michael madsenkurt russelkurt russelluigi abeteluigi abetemarco giusti con la moglie alessandramarco giusti con la moglie alessandrastefano sollimastefano sollimamaria elena boschi (2)maria elena boschi (2)micaela ramazzotti e paolo virzimicaela ramazzotti e paolo virzi

 

michael madsenmichael madsen

Entusiasmo all’arrivo del ministro Maria Elena Boschi con calzoni neri e una giacca taglio chiodo di paillettes nere. Qualcuno esclama «quanto è rock la Boschi stasera».

 

quentin tarantino (2)quentin tarantino (2)quentin tarantino (3)quentin tarantino (3)

Tarantino in completo scuro arriva alle 20 assieme a Michael Madsen e Kurt Russel. Con loro il maestro Ennio Morricone, neo vincitore del Golden Globe, del Critic Choice Award e candidato all’Oscar per la colonna sonora del film di Tarantino. Per “The hateful eight” altre due nomination all’Oscar nelle categorie miglior attrice non protagonista Jennifer Jason Leight e miglior fotografia con Robert Richardson.

scenografia del filmscenografia del film

 

«Questo posto è fantastico dice Tarantino -. È la mia prima volta a Cinecittà e mi piace moltissimo. Mi sarebbe piaciuto lavorare con Fellini. Poi sono entusiasta della sorpresa che mi hanno fatto in questa anteprima, ricostruendo il villaggio con la locanda ». Accanto a lui Dante Ferretti con Francesca Lo Schiavo. Tarantino lo abbraccia e parlottano a lungo. «Ci siamo conosciuti sul set di Casinò poi lui mi ha chiamato per “Django” ma io ero impegnato. Adesso ci siamo messi finalmente d’accordo per lavorare insieme in un prossimo film».

 

Mentre Quentin e gli attori fanno il giro del villaggio innevato la sala riempie. Kurt Russell racconta: «Tarantino ha molti punti in comune con John Carpenter. Mi è piaciuto moltissimo lavorare con lui».

 

In sala Luigi Abete prende la parola e chiama sul palco tutto il cast, scattano gli applausi e Tarantino dice in italiano «Buongiorno » ma poi aggiunge «Buonasera ». Si spengono le luci e comincia la proiezione. E al temine tantissimi applausi per gli odiosi otto. E poi la serata continua con la cena ed un dj-set esclusivo nella locanda innevata. Da oggi, sempre nello studio Cinque di Cinecittà il film si potrà vedere in anteprima con due proiezioni al giorno alle 16 e alle 20, rispetto all’uscita nei cinema del 4 febbraio.

caterina shulhacaterina shulhadario ballantinidario ballantinifranco nero quentin tarantinofranco nero quentin tarantinomaria elena boschi (3)maria elena boschi (3)micaela ramazzotti con paolo virzimicaela ramazzotti con paolo virzigiancarlo abetegiancarlo abetefrancesca lo schiavo  dante ferrettifrancesca lo schiavo dante ferrettifabio volofabio voloennio morriconeennio morriconeelisa sciutoelisa sciutoedoardo leo con la moglie laura marafiotiedoardo leo con la moglie laura marafioticaterina shulha marco berardicaterina shulha marco berardicarla leonecarla leonecarla e andrea leone con paolo del broccocarla e andrea leone con paolo del brocco

 

claudio brachino con la moglie barbaraclaudio brachino con la moglie barbara

sandra milosandra milo

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)