DAGOREPORT
SANTORO DA CHIL'idea è diabolica, ha il sapore del parricidio e molto ha a che fare con il rifiuto di Santoro di piantare la tenda nei pressi di La7. In attesa di capire a quale destino e in quale porto approderanno le tirate del figlio del ferroviere di Salerno capace di polarizzare l'attenzione del pubblico (a casa di Sandro "TeleLombardia" Parenzo, in un circuito di tv private con i contenuti di Current TV,e tutti insieme sul web? ), la Magnolia di Giorgio Gori ha preparato per Michele un fiore avvelenato.
MICHELE SANTORO DA CHIPersa Ilaria D'Amico, 'Exit' ha infatti un nuovo conduttore. Dopo qualche riflessione Il lampo l'ha avuto Gori, La7 si è fatta investire dalla luce della vendetta da servire a freddo (e la diatriba a mezzo stampa tra l'ex deus ex machina di ''Annozero'', Stella, Bernabè e Chicco Mentana ha avuto il suo peso) e Formigli ha ceduto alle lusinghe.
Così per 25 puntate, a dirigere tra i marosi la barca appena abbandonata dal tacco 12 di Ilariona, provvederà un santoriano di ferro come l'inviato che in questi anni, da La Russa a Lavitola, ha fatto infuriare destra e sinistra con prevalenza per la prima.
CORRADO FORMIGLI Giorgio GoriIn prima serata, nella stessa collocazione in cui avrebbe dovuto agitare la spada Santoro, duellerà il suo figlioccio più caro. Corrado Formigli, napoletano, 41 anni. Un giornalista di valore che a Santoro deve tutto e a Santoro da "Tempo Reale" a oggi (quasi vent'anni insieme) ha restituito molto.
Mentre un panzuto Santoro in sformato Ferrara svacanza in Costiera tra tuffi e furti (solo poche settimane fa gli era stata svaligiata la macchina), il suo erede più autonomo prende definitivamente il largo senza attendere il Godot di Telesogno. Sicuri che il padre legittimo sia davvero contento?