ALDO GRASSO INFIOCINA ANTONINO MONTELEONE: “HA DETTO CHE DEGLI ASCOLTI NON ‘GLIENE FREGA NIENTE’. MA UN MISERO SHARE DELL’1,8% CREDO INTERESSI ALL’AZIENDA” – “'L'ALTRA ITALIA' PER ORA È L’ALTRA ‘PIAZZAPULITA’. STESSO IMPIANTO SCENICO, STESSA MODALITÀ DI ‘APPROFONDIMENTO’, MA DECISAMENTE DALL’ALTRA PARTE” – “SMESSI GLI ABITI NERI DELLE ‘IENE’, MONTELEONE HA INDOSSATO QUELLI DELLA SCALTREZZA (LA PAROLA ESATTA SAREBBE UN’ALTRA, INIZIA PER ‘PARAC’). L’UNICA COSA CERTA CHE SI PUÒ AFFERMARE È CHE…” - VIDEO
LA FITTA RETE DI RAPPORTI DEL VISPO MONTELEONE, CHE HA RIMEDIATO UN CONTRATTONE BOMBA DA PIÙ DI 300MILA EURO: DA DI PIETRO AL FORZISTA MULÈ, DI CUI ERA SEGRETARIA PARTICOLARE LA MOGLIE, DALLA BERGAMINI AI MELONIANI COLOSIMO-DELMASTRO...

Condividi questo articolo


 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

l'altra italia antonino monteleone 5 l'altra italia antonino monteleone 5

Ci sarà tempo per capire di quale «altra Italia» si parli (quella dei dimenticati, quella di chi non va più a votare[…], quella della Meloni?), per ora la cosa più lampante proposta da «L’altra Italia» di Antonino Monteleone (Rai2) è che è l’altra «Piazzapulita» (La7).

 

Stesso impianto scenico, stessa modalità di «approfondimento» […], stesso «taglio giornalistico», ma decisamente dall’altra parte, che poi è la stessa operazione fatta a suo tempo da Rete4.

 

Che la Rai sia costretta a scegliere un giornalista che proviene dalla scuola delle «Iene» è quantomeno singolare. Il «metodo Iene» è quasi sempre consistito […] non nel fare serie inchieste ma nel cercare argomenti che generino paura, indignazione, compassione […] al solo scopo di mettere in discussione l’affidabilità degli scienziati o la credibilità delle istituzioni.

 

ANDREA DELMASTRO, CHIARA COLOSIMO E ANTONINO MONTELEONE ALLA CONVENTION PROGRAMMATICA DI FRATELLI D ITALIA A PESCARA ANDREA DELMASTRO, CHIARA COLOSIMO E ANTONINO MONTELEONE ALLA CONVENTION PROGRAMMATICA DI FRATELLI D ITALIA A PESCARA

L’ultimo servizio che ricordo di Monteleone era quello per sostenere l’innocenza di Rosa e Olindo […]. L’Usigrai non ha nulla da dire sul «metodo Iene»? Smessi gli abiti neri delle «Iene», Monteleone ha indossato quelli della scaltrezza (la parola esatta sarebbe un’altra, inizia per «parac»), radunando in studio ospiti incontestabili e riservando un finale al povero Totò Schillaci, solo per invitare le figure apicali di RaiSport […].

 

L’unica cosa certa che si può affermare, avendo seguito la prima puntata, è che il programma è sicuramente meglio di «Lo stato delle cose» di Massimo Giletti. In sede di presentazione Monteleone ha affermato […] che «L’altra Italia» avrebbe fatto uso di «un linguaggio innovativo con cui intercettare un pubblico più giovane […]». Del linguaggio innovativo, nessuna traccia. Ha maltrattato la critica televisiva, ha […] detto che degli ascolti non «gliene frega niente». Ma un misero share dell’1,8% credo interessi all’azienda.

antonino monteleone antonio di pietro antonino monteleone antonio di pietro CHIARA COLOSIMO CON ANTONINO MONTELEONE ALLA CONVENTION PROGRAMMATICA DI FRATELLI D ITALIA A PESCARA CHIARA COLOSIMO CON ANTONINO MONTELEONE ALLA CONVENTION PROGRAMMATICA DI FRATELLI D ITALIA A PESCARA antonino monteleone antonino monteleone antonino monteleone chiede un confronto a selvaggia lucarelli sulla strage di erba 7 antonino monteleone chiede un confronto a selvaggia lucarelli sulla strage di erba 7 l'altra italia antonino monteleone 2 l'altra italia antonino monteleone 2 Claudia Parrinello Antonino Monteleone Claudia Parrinello Antonino Monteleone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?