AMADEUS ARCHIVIA “CHISSÀ CHI È” – IL FALLIMENTARE PROGRAMMA DELL’ACCESS PRIME TIME DEL NOVE CHIUDERÀ I BATTENTI SABATO 21 DICEMBRE – DOPO I DELUDENTI DATI DELLO SHARE (4% NELLE GIORNATE MIGLIORI), IL CONDUTTORE STA STUDIANDO DUE NUOVI FORMAT, UNO PER LO SPAZIO POST TG E L'ALTRO PER LA PRIMA SERATA – AMADEUS AVEVA GIÀ ANNUNCIATO DI NON VOLERSI ACCANIRE E…

-

Condividi questo articolo


chissa chi e amadeus 6 chissa chi e amadeus 6

(ANSA) - Chissà chi è, il format con cui Amadeus ha debuttato il 22 settembre nell'access prime time del Nove e che ha raccolto ascolti inferiori alle aspettative, è destinato ad andare in archivio prima della pausa natalizia, chiudendo sabato 21 dicembre: lo ha deciso lo stesso conduttore, pronto a sperimentare per il prossimo anno due nuovi format, uno per lo spazio post tg e l'altro per la prima serata.

 

chissa chi e amadeus 5 chissa chi e amadeus 5

Lo anticipa FQMagazine del Fatto Quotidiano. Una conferma sembra arrivare indirettamente anche da un passaggio dell'intervista allo stesso Amadeus pubblicata sul settimanale Chi. "C'è sempre il tempo di sperimentare. Lo facevo in Rai tanto che ho fatto riposare I Soliti Ignoti e riportato in luce Affari Tuoi e lo farò a Discovery. Quando sono arrivato qui non avevo molto tempo per testare format inediti, nel 2025 vorrei fare qualcosa di nuovo, ci sto lavorando", dice l'ex direttore artistico di Sanremo.

 

chissa chi e amadeus 4 chissa chi e amadeus 4

Del resto, come aveva spiegato Amadeus in un'intervista a Radio Deejay qualche settimana fa, "devi capire se è il caso di continuare a quell'ora, perché poi bisogna essere pragmatici, non è che ti devi intestardire. La statistica ti dà dei segnali per capire che strada intraprendere e quindi vediamo". Ispirato al format Identity, lo stesso da cui era tratto Soliti Ignoti, condotto da Amadeus su Rai1, Chissà chi è non è riuscito a intercettare il pubblico del Nove, viaggiando su una media del 2,5-3% di share.

 

chissa chi e amadeus 3 chissa chi e amadeus 3

Al contrario invece della riedizione della Corrida, che in prime time ha funzionato, raccogliendo il 6% di share (e raggiungendo mercoledì scorso il 7.7% nella seconda parte). Il nuovo access - sempre secondo il magazine del Fatto Quotidiano - è atteso dopo Sanremo, tra fine febbraio e inizio marzo; in primavera sul Nove spazio anche al nuovo programma di prima serata.

ARTICOLI CORRELATI

chissa chi e amadeus 1 chissa chi e amadeus 1 chissa chi e amadeus 2 chissa chi e amadeus 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO