AMADEUS LE CANTA E LE SUONA ALLA RAI: FARA' IL SUO SANREMO SUL NOVE – COME CANDELA-ANTICIPATO, IL NASO PIÙ IMPORTANTE DELLA TV PRESENTERA' IL “SUZUKI MUSIC PARTY” SUL NOVE: IL 22 SETTEMBRE, DOPO AVER CONDOTTO LA PRIMA PUNTATA DI “CHISSÀ CHI È” NELL’ACCESS PRIME TIME, OCCUPERÀ PURE LA PRIMA SERATA CON IL PROGRAMMA MUSICALE CHE LANCERÀ LE CANZONI CHE CI SFRACASSERANNO GLI ZEBEDEI PER TUTTO L’AUTUNNO – GRAZIE A SANREMO, AMADEUS HA INTRECCIATO RAPPORTI CON ARTISTI E DISCOGRAFICI E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Paolo Giordano per www.ilgiornale.it

 

amadeus amadeus

Segnatevi la data: 22 settembre. È il debutto ufficiale di Amadeus sugli schermi del Nove. Doppio debutto. Non solo quello previsto, ma pure un altro programma destinato ad avere un peso rilevante, molto rilevante nel calendario musicale.

 

Come già anticipato da TvBlog, in access prime time, ossia intorno alle 20.30, il 22 settembre Amadeus condurrà la prima puntata di Chissà chi è, che è la «versione Discovery» dei Soliti Ignoti, titolo di proprietà della Rai. Entrambi sono comunque diretta emanazione di Identity, il format di Endemol nel quale bisogna indovinare la professione dei personaggi che si presentano ai concorrenti in gioco.

AMADEUS EX MACHINA - MEME BY EMILIANO CARLI AMADEUS EX MACHINA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Ma dopo la fine della puntata, Amadeus resta. E, in attesa che nelle settimane successive torni Che tempo che fa, il 22 settembre in prima serata lui presenterà la prima puntata di Suzuki Music Party (titolo provvisorio) che gioca per diventare un punto di riferimento nell'anno della musica pop perché va a riempire uno spazio al momento vuoto.

 

La musica ha tre appuntamenti televisivi fissi che gestiscono i tempi musicali. Il Festival di Sanremo. Il serale di Amici. E la gara per il «tormentone» dell'estate. Finora l'autunno è rimasto «scoperto» e in questo c'è l'intuizione di Amadeus. A fine settembre, esaurita l'onda lunga dei brani estivi, lui presenterà quelli che saranno protagonisti in inverno.

arena suzuki 5 arena suzuki 5

 

Non saranno tutti brani inediti sul modello sanremese, più probabilmente ci saranno anche brani usciti nei giorni precedenti. […]

Insomma, è la capitalizzazione dei cinque Sanremo che hanno consentito ad Amadeus di intrecciare rapporti e conquistare la fiducia di discografici e artisti. Ed è un modo brillante per riempire di pop anche un periodo che statisticamente è scarico di musica. Chapeau.

ARTICOLI CORRELATI

AMADEUS GIORGIA AMADEUS GIORGIA arena suzuki ‘60 ‘70 ‘80 2 arena suzuki ‘60 ‘70 ‘80 2 arena suzuki ‘60 ‘70 ‘80 arena suzuki ‘60 ‘70 ‘80 AMADEUS LEGGE L APPELLO DEGLI AGRICOLTORI SUL PALCO DI SANREMO AMADEUS LEGGE L APPELLO DEGLI AGRICOLTORI SUL PALCO DI SANREMO arena suzuki 1 arena suzuki 1 amadeus in gai mattiolo amadeus in gai mattiolo amadeus quarta serata sanremo 2024 amadeus quarta serata sanremo 2024

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?