ANCHE CON IL NUOVO MATRIX SIAMO ALLE SOLITE: PER ALCUNI È UN CAPOLAVORO, PER ALTRI UNA CAGATA PAZZESCA – "THE MATRIX RESURRECTIONS", QUARTO CAPITOLO DELLA SAGA, È STATO FINALMENTE PROIETTATO PER LA STAMPA, CHE SI È DIVISA - KEANU REEVES E CARRIE-ANNE MOSS TORNANO A INTERPRETARE NEO E TRINITY, MENTRE AL POSTO DI LAWRENCE FISHBURNE NEI PANNI DI MORPHEUS C'E' ABDUL-MATEEN II - ECCO COSA HANNO TWITTATO I FORTUNATI SPETTATORI DOPO LA PROIEZIONE...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione da IndieWire

 

matrix resurrections matrix resurrections

“The Matrix Resurrections" è stato finalmente proiettato per la stampa, l'industria e altri fortunati spettatori, e arrivano le prime reazioni al sequel della regista Lana Wachowski. Questa non è solo l'ultima grande premiere del film per completare la stagione invernale di quest'anno, è anche il primo film di “Matrix” da “The Matrix Revolutions” del 2003 e il quarto film della serie. Le reazioni sui social media sono divise, ma oscillano verso il positivo.

 

Trinity Matrix Carrie-Anne Moss Trinity Matrix Carrie-Anne Moss

"The Matrix 4" vede  Keanu Reeves (stuntman di tutti i tempi) e Carrie-Anne Moss riprendere i loro ruoli rispettivamente di Neo e Trinity, così come Jada Pinkett-Smith come Niobe, Lambert Wilson come The Merovingian e Daniel Bernhardt come agente Johnson. A loro si uniscono un'ondata di co-protagonisti di alto profilo tra cui Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Toby Unwumere, Priyanka Chopra e altri.

 

Matrix Resurrections Matrix Resurrections

Come rivelato dall'ultimo trailer, i personaggi principali non si ricordano più a vicenda dopo gli eventi della trilogia originale di "Matrix". Il nuovo arrivato Abdul-Mateen II è Morpheus, ma non è la versione di Lawrence Fishburne del personaggio che i fan adorano.

 

Matrix Resurrections 2 Matrix Resurrections 2

«Penso che la sceneggiatura abbia fornito una nuova narrativa e alcune nuove opportunità che si sono fatte spazio all'interno dell'universo di Matrix per un nuovo Morpheus», ha anticipato Abdul-Mateen II a Entertainment Weekly  a ottobre. «Interpreto un personaggio che è decisamente a conoscenza della storia di Matrix [e] della storia di Morpheus. Questo personaggio è in un viaggio alla scoperta di sé. C'è molto nella nostra storia che riguarda la crescita, la definizione del proprio percorso. Morpheus non ne è esente. Questa è sicuramente una diversa iterazione del personaggio».

 

Matrix Resurrections 3 Matrix Resurrections 3

Il film, scritto da Wachowski con gli autori David Mitchell e Aleksandar Hemon, è in sviluppo dal 2017. Le riprese top secret sono iniziate il 4 febbraio 2020 a San Francisco con il nome in codice "Project Ice Cream", e le riprese si sono svolte anche in Germania e Chicago. La produzione è stata interrotta il 16 marzo 2020, a causa della pandemia di COVID-19, ma è poi ripresa ad agosto. Le riprese sono terminate a novembre 2021.

Matrix Resurrections 5 Matrix Resurrections 5 Matrix Resurrections 6 Matrix Resurrections 6

 

Matrix Resurrections 4 Matrix Resurrections 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...