IL BANANA DECAD? E CHISSENEFREGA! - LA PUNTATA DI “PORTA A PORTA” IN PRIMA SERATA SU RAIUNO E DEDICATA A BERLUSCONI FLOPPA ALL’8,5%

Il Cav non porta share neanche a “Speciale Quinta colonna” su Retequattro (3,45%) e “La Gabbia” (3,68%) su La7 - L’unico che ha beneficiato un po’ negli ascolti è stato il tiggì di Mentana tornato a varcare la soglia dell’8% - Arresti domiciliari per Gabriele Paolini - Caterina Balivo condurrà il “Concerto di Natale”…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

Bruno Vespa non ha voluto essere da meno del suo ospite preferito che però all'ultimo momento ha declinato l'invito. Anche il cerimoniere della terza camera del Parlamento ha partecipato alla giornata di lutto della democrazia. Ma la sua partecipazione non è stata di certo volontaria. Sono stati i telespettatori a firmare la decadenza di Vespa e di Porta a Porta nel giorno dello speciale sulla decadenza di Berlusconi: solo l'8,5% in prima serata su Raiuno con poco più di una media di 2 milioni di telespettatori.

SILVIO BERLUSCONI E BRUNO VESPASILVIO BERLUSCONI E BRUNO VESPA

Un risultato che non fa punti nel periodo di garanzia. Una serata che l'ha visto sconfitto dalla fiction di Canale 5 (19,05%), dalla Juve (14%) di Italia1 e perfino dagli altri due canali Rai generalisti che hanno trasmesso il film Il mio grande grosso matrimonio greco e Chi l'ha visto?

MALE ANCHE GLI ALTRI TALK
Ma la decadenza di Berlusconi non ha alzato gli ascolti di nessun talk della prima serata. A conferma che agli italiani importa poco o niente della politica in prime time. Semmai in seconda serata si può vedere qualcosa (non a caso Matrix si è difeso bene con uno share del 10,73% e quasi un milione di spettatori di media). Il programma di Luca Telese ha portato a casa un risultato migliore dei due talk in prima serata, Speciale Quinta colonna su Retequattro (3,45%) e La Gabbia (3,68%) su La7.

BRUNO VESPA E SILVIO BERLUSCONIBRUNO VESPA E SILVIO BERLUSCONI

Nessun risultato strabiliante per gli speciali pomeridiani sulla votazione del Senato. Quello di RaiParlamento su Raidue ha visto addirittura la metà del pubblico che stava guardando Detto fatto di Caterina Balivo cambiare canale. Tra i telegiornali della sera nessun picco. L'unico che ha beneficiato un po' negli ascolti è stato il tiggì di Mentana tornato a varcare la soglia dell'8%. Evidentemente il suo pubblico annovera i fondamentalisti del berlusconismo e dell'antiberlusconismo. Anche lo speciale del pomeriggio ha raggiunto il picco al momento dell'esito del voto sulla decadenza di Berlusconi: 10,21% di share con La7 terza rete più vista in quel momento.

Caterina balivoCaterina balivo

CRESCE GAZEBO
Dopo un avvio in tono minore comincia a carburare il programma di Raitre, Gazebo, in seconda serata. Gli spettatori medi sono saliti a 1.210.000 in valore assoluto, per uno share del 9,13%. Mentre la terza puntata di Razza Umana, con Piero Marrazzo, ha registrato 475.000 telespettatori, per uno share del 5,35%.

ALLA BALIVO IL CONCERTO DI NATALE
Il Concerto di Natale, in programma il prossimo 7 dicembre all'Auditorium Conciliazione di Roma, che sarà trasmesso da Rai2 (e in radio) la notte della vigilia, il 24 dicembre alle ore 21, sarà condotto da Caterina Balivo. Tra gli ospiti Patty Smith ed Elisa.

Gabriele PaoliniGabriele Paolini

PAOLINI AI DOMICILIARI, ORA DISTURBERÀ IL TELEVISORE DI CASA
Arresti domiciliari per Gabriele Paolini, il noto disturbatore di trasmissioni tv in diretta arrestato il 10 novembre scorso perchè accusato di prostituzione minorile e detenzione di materiale pedopornografico. Il Tribunale del Riesame presieduto da Guglielmo Muntoni ha accolto le istanze dei difensori di Paolini, avvocati Massimiliano Kornmuller e Lorenzo La Marca, disponendo che il disturbatore vada agli arresti domiciliari nell'abitazione dei suoi genitori. Il provvedimento è stato adottato dal Tribunale perché sarebbero venute meno le esigenze cautelari.

MARA KEPLERO GABRIELE PAOLINI FOTO ANDREA ARRIGAMARA KEPLERO GABRIELE PAOLINI FOTO ANDREA ARRIGA

 

 

Paolo Guzzanti Enrico MentanaPaolo Guzzanti Enrico Mentana

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)