UN CARESSA IN UN PUGNO - LA CHAMPIONS IN ESCLUSIVA SU MEDIASET MANDA FUORI DI TESTA CARESSA: ''MEDIASET BLUFFA. LA JUVE SOLO A PAGAMENTO NON È LEGALE” - POI MINACCIA I RIVALI: “VI FACCIAMO A PEZZI”

La tv di Murdoch presenta i palinsesti, il gran capo di Sky Sport, Jacques Rainaud: “Non ci fa paura non avere la Champions. Quello di Mediaset è stato un investimento antieconomico” - Caressa annuncia approfondimenti a colpi di Big data: “Niente Bar Sport. La leggerezza non deve diventare cazzeggio” - Sconcerti: “Come si fa a raccontare una stagione senza la Champions? Mah...”

Condividi questo articolo


Nanni Delbecchi per il “Fatto Quotidiano”

 

CARESSA CARESSA

Non ci fa paura non avere la Champions. Quello di Mediaset è stato un investimento antieconomico e abbiamo scelto di puntare sul calcio nazionale. Siamo sereni”. Sky sta serena, però c’è voluta più di un’ora di conferenza stampa perché il gran capo di Sky Sport Jacques Rainaud pronunciasse la parola tabù. Che è, ovviamente, Champions League. Ma come si fa a raccontare una stagione di calcio senza la Champions? Lo chiediamo a Mario Sconcerti, che ci dà una risposta illuminante: “Mah ” (e poi si volta dall’altra parte).

 

PARDO SABATINI PAOLO ROSSI PARDO SABATINI PAOLO ROSSI

L’unico a esporsi un po’, da pokerista, è Fabio Caressa: “Mediaset bluffa. La Juve solo a pagamento non è legale. E voglio vedere come faranno a rinunciare agli introiti della pubblicità in chiaro”. La sensazione è che Sky viva questa prima stagione da orfanella alla finestra, per vedere come se la caverà Mediaset. Nel frattempo, l’abbonato avrà a disposizione tutta la serie A, tutta l’Europa League e per la prima volta tutta la serie B. Si spera di convincere i malati gravi di pallone che vabbè, non c’è la Champions, ma anche la B ha un suo perché.

 

DEL PIERO DAMICO DEL PIERO DAMICO

Alle 14 lo Sky Calcio Show con Ilaria D’Amico in compagnia di un Alex Del Piero ancora più entusiasta di quando beveva una certa acqua minerale: “Voi siete i maestri della telecronaca, non c’è niente come voi”. Nella speranza che i suoi commenti siano un filo più imparziali, alle 23 arriva lo Sky Calcio Club di Caressa: “Non faremo il Bar sport. La leggerezza non deve diventare cazzeggio, questo è lo Sky touch. Faremo approfondimenti molto profondi a colpi di Big data”. Per seguire Caressa la domenica notte sarà meglio indossare la muta da sommozzatore, ma anche un elmetto potrebbe essere utile: “Vedo che qualcuno vorrebbe sfidarci e voglio subito tranquillizzare gli avversari: vi facciamo a pezzi”. Mediaset stai serena.

FABIO CARESSA FABIO CARESSA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..