CHI E' IL BURLONE CHE SOSTIENE CHE ANNA VALLE E' UNA CAGONA? – L'ATTRICE RIVELA: "C’E’ UN PROFILO FAKE IN RETE CHE SI SPACCIA PER ME. DICE CHE SOFFRO DI SINDROME DEL COLON IRRITABILE. GLI AMICI MI HANNO CHIAMATA, ANCHE PER CONSIGLIARMI UN GASTROENTEROLOGO. NON MI SEMBRA NEANCHE BELLO. UNA VOLTA, IL MIO FAKE HA CRITICATO UN VESTITO INDOSSATO DA BARBARA D’URSO IN TV. IO STAVO TORNANDO A CASA E..." – FOTO BOMBASTICHE + VIDEO

-

Condividi questo articolo





 

Candida Morvillo per il "Corriere della Sera"

 

anna valle anna valle

Anna Valle, perché ha fatto un video per dire che non ha profili social?

«Perché 50 mila persone credono di seguire me su Instagram e non sono io. Chi ha aperto quel profilo scrive e risponde come se fossi io. Ora si è inventato che soffro di sindrome del colon irritabile. Gli amici mi hanno chiamata, anche per consigliarmi un gastroenterologo. Non mi sembra neanche bello, visti i problemi che viviamo legati alle malattie».

 

La pagina è curata maniacalmente, ci sono pure i dati delle puntate di «Vite in fuga» e lei che ringrazia per gli ottimi ascolti. Almeno ascolti veri, non fake.

«So che il successo di questa fiction Rai ha portato molti nuovi followers».

 

Il personaggio che interpreta finge di essere un' altra. Sarà venuta così l' idea?

anna valle anna valle

«No, perché il fake esiste da almeno quattro anni. Colleghi si sono lamentati con me perché non ho postato lavori fatti insieme. Una volta, il mio fake ha criticato un vestito indossato da Barbara d' Urso in tv. Io stavo tornando a casa dal set della Compagnia del cigno e ricevo una telefonata dall' ufficio stampa di Vivienne Westwood perché l' addetta stampa di Barbara chiedeva se fossi impazzita».

 

Altri incidenti?

«So di followers che chiedono al mio fake se i profili di certi attori sono veri o falsi. Fra l' altro, quelli veri sono riconoscibili per la spunta blu, che il "mio" non ha».

Le cito un «suo» post: «La gente critica, ma vede in me solo quello che loro non saranno mai».

anna valle anna valle

«Non potrei mai dire questa frase, si figuri scriverla. Non parlo mai degli altri, non giudico mai nessuno. Non mi appartiene, fin da quando sono bambina».

 

Gli auguri a suo marito per l' anniversario di nozze?

«Falsi e falsa è la foto: non ci siamo sposati in chiesa né io con l' abito bianco. Dopodiché, fatico a seguire i post: la persona che li fa ha bloccato tutti quelli che per mio conto l' hanno contattata».

 

Le assicuro che le foto sono aggiornatissime.

«Le rubano da profili di persone con cui lavoro. Hanno appena messo l' ultimo set: sei puntate per Mediaset di Luce dei tuoi occhi di Fabrizio Costa, con Giuseppe Zeno. C' è - anche questo un progetto non ancora uscito - La Compagnia del Cigno 2 , girato sempre per Raiuno e con Alessio Boni. Di solito, non sono post fatti con malvagità, ma la sensazione è di sentirmi pedinata».

 

Ha idea di cosa succede coi messaggi privati?

«So che il fake ha chiesto a una collega un video di auguri per il compleanno della cugina. La collega non poteva e il fake insisteva. Al che, la collega mi ha chiamata...».

anna valle anna valle

 

Come è possibile che non riesca a far chiudere questo e altri profili falsi che la riguardano?

«La denuncia alla Polizia Postale non ha dato risultati e seguono la cosa anche i carabinieri, ma niente».

 

A Instagram ha scritto?

«Ho fatto una segnalazione. Tra le opzioni c' era "si finge qualcun altro" e ho scritto che si finge Anna Valle. Ma, siccome io su Instagram non ci sono, per Instagram io in quanto io non esisto. Allora, ho rifatto la segnalazione spuntando l' opzione "si finge una persona che conosco". Ma niente, il nulla».

anna valle anna valle

 

Si è fatta un' idea di chi sia l' autore?

«Forse una persona molto sola. Abbiamo anche scoperto che la stessa persona cura otto diversi profili, fra cui uno di Loretta Goggi».

 

Fa notizia anche che lei, un' ex Miss Italia, un' attrice di fiction di successo come Soraya, Atelier Fontana, Mister Ignis, non ha un profilo social. Perché questa scelta?

«Non mi è mai venuto naturale aprirne uno: non sono portata a raccontare la mia quotidianità. Io, la sera, chiudo la porta di casa e sono Anna la mamma di Ginevra e Leonardo, Anna la moglie di Ulisse Lendaro. Non sono contraria a mettere la vita sui social, ma i social hanno bisogno di continuità e non mi ci vedo a postare ogni giorno».

anna valle anna valle

 

Dei suoi figli non si è mai vista una foto neanche sui giornali.

«I minori vanno protetti. Leonardo ha 7 anni, Ginevra 12: hanno partecipato a dei corti prodotti da me e mio marito che girano per Festival, ma è diverso. Ginevra avrà presto curiosità e sarà lei a decidere: non ho intenzione di vietarle i social, ma di proteggerla e farle capire cosa sono. La prima cosa che le dirò è che postare una foto è facile, ma che non sai mai chi c' è dall' altra parte a guardarla».

 

 

 

 

barbara durso anna valle vestito barbara durso anna valle vestito ana caterina morariu anna valle ana caterina morariu anna valle MARCORE ANNA VALLE QUESTO NOSTRO AMORE 80 MARCORE ANNA VALLE QUESTO NOSTRO AMORE 80 ANNA VALLE FLAVIO INSINNA ANNA VALLE FLAVIO INSINNA ANNA VALLE FLAVIO INSINNA ANNA VALLE FLAVIO INSINNA anna valle anna valle anna valle anna valle ANNA VALLE FLAVIO INSINNA ANNA VALLE FLAVIO INSINNA anna valle anna valle

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!