CHI GODE DI PIU' FRA UOMO E DONNA? LUI SI ECCITA PIU' FACILMENTE, HA PIU' TESTOSTERONE, PENSA SEMPRE AL SESSO E RIESCE A SEPARARLO DALL'AMORE MA LEI PUO' AVERE ORGASMI MULTIPLI, A LETTO E' PIU' AVVENTUROSA E SESSUALMENTE FLUIDA - ENTRAMBI FINGONO L'ORGASMO MA PER MOTIVI DIVERSI

Condividi questo articolo


Tracey Cox per “Mail On Line

 

il cervello degli uomini pensa al sesso piu spesso di quello delle donne il cervello degli uomini pensa al sesso piu spesso di quello delle donne

Se poteste reincarnarvi e fare sesso alla grande, scegliereste di essere uomo o donna?

 

Gli uomini pensano al sesso più spesso delle donne. Quelli sotto ai 60 anni ci pensano almeno una volta al giorno, solo un quarto delle donne fa lo stesso. Gli uomini si eccitano più facilmente e vogliono fare più sesso delle donne, ad ogni stadio della relazione. Secondo qualcuno il motivo è biologico: devono trasmettere materiale genetico.

 

Ma, attenzione, le donne possono avere orgasmi multipli, mentre gli uomini devono aspettare per riprendersi e ricominciare. Se hanno la pazienza di prepararsi al sesso tantrico, posso separare orgasmo ed eiaculazione, ma è cosa abbastanza rara.

 

il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo

La maggior parte degli uomini viene dopo 4 minuti dalla penetrazione. Alle donne servono dai 10 ai 20 minuti di stimolazione del clitoride per raggiungere l’orgasmo. Il 75% degli uomini ha l’orgasmo mentre fa sesso con la partner ma solo il 26% delle donne ha un orgasmo mentre fa sesso con il partner. Se però ci aggiungiamo il sesso orale, la percentuale cambia drasticamente e le donne salgono all’81%. Le donne che fanno sesso con le donne raggiungono molto di più il climax rispetto alle donne che fanno sesso con gli uomini, probabilmente proprio grazie al fattore orale.

 

il cunnilingus tiene accesa la passione il cunnilingus tiene accesa la passione

Se parliamo di masturbazione, le statistiche cambiano ancora. Le donne che fanno autoerotismo vengono nel giro di 4 minuti. Sia uomini che donne fingono l’orgasmo, ma per motivi diversi. Gli uomini sono stanchi, preoccupati, o poco attratti, quindi fingono di aver avuto un orgasmo per giustificare la perdita di erezione. Come fanno? Facile, se usano il profilattico o se hanno dedicato tempo ai preliminari (i liquidi sul letto abbondano).

 

olte il cinquanta per cento degli uomini non pratica cunnilingus olte il cinquanta per cento degli uomini non pratica cunnilingus

Mentono perché le donne la prendono sul personale, se non sono eccitati. Le donne pensano che il membro maschile sia meccanico, automatico. Se l’uomo non gode, significa che qualcosa non va. Le donne invece fingono perché tanto con la penetrazione non vengono, e non riconoscono al partner la qualità della pazienza. Insomma, mentono per chiudere il prima possibile con il pessimo sesso.

autoerotismo 2 autoerotismo 2

 

Quando si tratta di sesso, le donne sono più influenzate dai fattori sociali e culturali, rispetto agli uomini. Ad esempio, le donne che vanno in chiesa sono sessualmente più conservatrici, mentre per gli uomini che vanno in chiesa non c’è alcuna correlazione con i comportamenti sessuali. O ancora, conta l’educazione: più una donna è colta, più risulta aperta nei confronti delle pratiche sessuali.

sia uomini che donne fingono il climax sia uomini che donne fingono il climax

 

Non è che gli uomini non siano interessati all’amore, solo che per loro il sesso è il modo di esprimere intimità, è una connessione primaria. La teoria è plausibile: gli uomini iniziano a masturbarsi molto prima delle donne, la loro esperienza sessuale è puro piacere fisico, solitario, i rapporti con gli altri vengono in seguito. La prima esperienza sessuale femminile arriva in ritardo e spesso è legata ad un’altra persona. E questo è uno schema che si ripete e che inevitabilmente ci forma.

 

tra le fantasie femminili molto sesso lesbo tra le fantasie femminili molto sesso lesbo

In compenso l’uomo è più rigido. La donna è più elastica, più predisposta ad esempio ad avere rapporti con lo stesso sesso o ad innamorarsi di un’altra donna. I gusti sessuali delle donne tendono a cambiare, quelli degli uomini no. Gli uomini sono meno avventurosi delle donne.

 

Quando si tratta di ricerche sul sesso, i partecipanti maschi tendono ad esagerare, le donne a minimizzare, quindi è difficile avere certezze dei risultati. Inoltre le ricerche sessuali spesso si conducono su giovani fra i 18 e i 25 anni, ma la sessualità femminile generalmente sboccia a età più tarda.

 

Il vantaggio maschile è biologico, gli uomini hanno 20 volte più testosterone delle donne. Quando sono eccitati, la condizione è evidente, mentre la risposta femminile non è per nulla ovvia. La mancanza di un forte segnale visivo, rende tutto più complicato.

masturbazione femminile 6 masturbazione femminile 6

 

E’ vero che, se il piacere femminile è stato ignorato per secoli, quello maschile viene sempre e solo ridotto a funzioni tipo erezione e eiaculazione. Si parla di performance e mai di desiderio. In comune abbiamo gli stessi motivi per fare sesso: amore, attrazione, gratificazione fisica.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)