CIAK, MI GIRA - BATTAGLIA FURIOSA TRA “VENOM: THE LAST DANCE” E “PARTHENOPE” DI PAOLO SORRENTINO. IERI HA VINTO DI UN SOFFIO “VENOM3”, 579 MILA EURO CONTRO 537 MILA EURO, MA QUANTO A SPETTATORI NE HA PIÙ “PARTHENOPE”, 71 MILA CONTRO 69 MILA - IL NUOVO FILM DI GABRIELE MUCCINO, “FINO ALLA FINE”, È OTTAVO CON 137 MILA EURO, 18 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 352 MILA EURO. NON SI STA MUOVENDO BENE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

venom the last dance venom the last dance

Battaglia furiosa in cima alla classifica tra “Venom: The Last Dance”, terzo capitolo della saga Venom con Tom Hardy, e “Parthenope”, secondo film di Paolo Sorrentino dedicato a Napoli.

 

Ieri ha vinto di un soffio “Venom3”, 579 mila euro contro 537 mila euro, ma quanto a spettatori ne ha più “Parthenope”, 71 mila contro 69 mila.

 

celeste dalla porta in parthenope photo by gianni fiorito celeste dalla porta in parthenope photo by gianni fiorito

Il totale vede però in testa “Venom 3” con 5 milioni 416 mila euro contro i 4 milioni 46 mila euro di “Parthenope”, che sta raddoppiando gli incassi della prima settimana, dimostrando quindi che il passa parola sta funzionando benissimo.

 

Vi ricordo però che “Venom3” non solo è primo in America, venerdì con 6, 6 milioni di dollari, ma perfino in Cina, dove è arrivato alla bellezza di 66 milioni di dollari e solo venerdì ha segnato 7 milioni di dollari grazie alle proiezioni in Imax.

 

 

 

 

berlinguer. la grande ambizione 5 berlinguer. la grande ambizione 5

Senza Imax si sta muovendo molto bene anche “Berlinguer: La grande ambizione” di Andrea Segre con Elio Germano e Paolo Pierobon, ieri terzo con 340 mila euro, 47 mila spettatori e un totale di 843 mila euro.

 

Chiuderà il suo primo weekend con un milione di euro e qualcosa. Grazie a Germano grazie al mito di Berlinguer…

 

nicolas cage longlegs nicolas cage longlegs

Quarto posto per “Longlegs” di Oz Perkins con 258 mila euro, 31 mila spettatori e 807 mila euro totali.

 

Non è splatter come “Terrifier3” e c’è chi l’ha trovato un po’ lento. Ma in America è stato un successo e ha lanciato Oz Perkins, che ha appena girato un altro horror, “The Monkey”, tratto da un romanzo di Stephen King.

 

“Il robot selvaggio” della Dreamworks è quinto con 205 mila euro, 28 mila spettatori, un totale di 5, 3 milioni. L’horror per signore “The Substance” di Coralie Fargeat con Demi Moore e Margaret Qualley, rilettura di Dorian Gray o del Dottor Jekyll e Mister Hyde in versione femminile, è sesto con 204 mila euro, 25 mila spettatori e un totale di 662 mila euro.

 

 

margaret qualley the substance margaret qualley the substance

Il fantasy animato a passo uno “Coralie” di Henry Selick, è settimo con 143 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 456 mila euro. Il nuovo film di Gabriele Muccino, “Fino alla fine”, è ottavo con 137 mila euro, 18 mila spettatori e un totale di 352 mila euro. Non si sta muovendo bene. Nono “Smile2” con 129 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 2, 7 milioni di euro.

 

 

 

 

 

 

FINO ALLA FINE - DI GABRIELE MUCCINO FINO ALLA FINE - DI GABRIELE MUCCINO demi moore the substance demi moore the substance

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO