CIAK, MI GIRA - ALLA FACCIA DELLA GUERRA E DELLA PANDEMIA "JURASSIC WORLD - IL DOMINIO" APRE QUESTO WEEKEND IN AMERICA CON 143 MILIONI DI DOLLARI E IN CINA CON 52 MILIONI E ARRIVA A UN TOTALE GLOBALE DI 389 - VINCE ANCHE IN ITALIA, SENZA ESAGERARE, CON 1 MILIONE 294MILA EURO, SEGUITO DA "TOP GUN MAVERICK" E DALL’ANIME “JUJUTSO KAISEN 0”. POI ARRIVANO I FILM ITALIANI. NONO "LO CHIAMAVANO TRINITÀ", QUELLO VERO CON BUD E TERENCE, CHE FORSE È STATO SCAMBIATO PER UN REMAKE CON LUCA E PAOLO, E INCASSA SOLO 27 MILA EURO. CHE VI DEVO DIRE? - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

JURASSIC WORLD - IL DOMINIO JURASSIC WORLD - IL DOMINIO

Ci siamo. Alla faccia della guerra e della pandemia "Jurassic World - Il Dominio" apre questo weekend in America con 143 milioni di dollari e in Cina con 52 milioni in tre giorni di programmazione, miglior incasso degli ultimi tre mesi passati chiusi a casa e senza film americani, e arriva a un totale globale di 389 milioni di dollari.

 

Ottava posizione nella classifica internazionale. Per l'America è un'apertura da parte della Cina dopo i mesi di guerra in Ucraina. Per Hollywood la Cina significa il 37 % degli incassi globali.

 

Tom Cruise in Top Gun Maverick 2 Tom Cruise in Top Gun Maverick 2

 

"Top Gun Maverick" con Tom Cruise truccato da Conte, che non credo proprio possa uscire in Cina, incassa in America altri 50 milioni di dollari per un totale in patria di 393 e un totale globale di 747, che lo porta al terzo posto nella classifica internazionale dietro ai 930 milioni di dollari di "Doctor Strange nel Multiverso della follia".

 

PIERFRANCESCO FAVINO IN NOSTALGIA DI MARIO MARTONE PIERFRANCESCO FAVINO IN NOSTALGIA DI MARIO MARTONE

In Italia vince il weekend, senza esagerare, "Jurassic World- Il Dominio" con 1 milione 294 mila euro per un totale di 5,2  Secondo posto "Top Gun - Maverick" con 975 mila euro e un totale di 9,2 

 

Terzo l'anime "Jujutso Kaisen 0 The Movie" con 629 mila euro.

 

 

 

 

LO CHIAMAVANO TRINITA LO CHIAMAVANO TRINITA

Poi arrivano i film Italiani. "Nostalgia" di Mario Martone incassa 114 mila euro per un totale di 1,1.

 

"Esterno notte parte 2" di Marco Bellocchio è quinto con 94 mila euro, "Il giorno più bello" di Andrea Zalone (che non è quel Zalone e chi gli ha detto di essere un regista) con Luca e Paolo incassa ancora meno, 62 mila euro.

 

Nono "Lo chiamavano Trinità", quello vero con Bud e Terence che forse è stato scambiato per un remake con Luca e Paolo solo 27 mila. Che vi devo dire?

BELLOCCHIO ESTERNO NOTTE BELLOCCHIO ESTERNO NOTTE IL GIORNO PIU BELLO IL GIORNO PIU BELLO chris pratt jurassic world – il dominio chris pratt jurassic world – il dominio mario martone sul set di nostalgia mario martone sul set di nostalgia jurassic world – il dominio. jurassic world – il dominio. mario martone sul set di nostalgia mario martone sul set di nostalgia BELLOCCHIO ESTERNO NOTTE BELLOCCHIO ESTERNO NOTTE Tom Cruise alla premier di Top Gun- Maverick Tom Cruise alla premier di Top Gun- Maverick Tom Cruise nel film originale Tom Cruise nel film originale pierfrancesco favino nostalgia di mario martone pierfrancesco favino nostalgia di mario martone Tom Cruise in Top Gun Maverick Tom Cruise in Top Gun Maverick chris pratt jurassic world – il dominio chris pratt jurassic world – il dominio jurassic world – il dominio jurassic world – il dominio jeff goldblum, sam neill laura dern jurassic world il dominio jeff goldblum, sam neill laura dern jurassic world il dominio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…