CIAK, MI GIRA - MAH… QUESTO “INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO”, CON HARRISON FORD IN DECLINO AL PUNTO DA FINIRE DENTRO I PROGRAMMI DI ALBERTO ANGELA, NON È CHE SI MUOVE BENISSIMO NELLE SALE ITALIANE. IERI HA INCASSATI 298 MILA EURO. NON MI PIACE PER NULLA LA SUA GIOVANE ASSISTENTE, PHOEBE WALLER-BRIDGE. COME METTERE CHIARA VALERIO ACCANTO A CORRADO AUGIAS E PENSARE CHE IL PUBBLICO LI VADA A VEDERE. SECONDO POSTO PER “ELEMENTAL”. TERZO “THE FLASH”  - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

indiana jones and the dial of destiny harrison ford 4 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 4

Mah… Questo “Indiana Jones e il quadrante del destino” diretto da James Mangold, prodotto da Spielberg e Lucas sotto il doppio segno Disney & Paramount (per noi che siamo cresciuti con lo studio system è una cosa inconcepibile, ogni studio aveva la sua estetica), con Harrison Ford in declino al punto da finire dentro i programmi di Alberto Angela, non è che si muove benissimo nelle sale italiane.

 

indiana jones and the dial of destiny phoebe waller bridge harrison ford 1 indiana jones and the dial of destiny phoebe waller bridge harrison ford 1

Ieri ha incassati 298 mila euro con 40 mila spettatori e un totale, di due giorni, di 676 mila euro. Vediamo cosa incasserà in America, ma non credo possa essere un gran successo. Già si prevedono 60 milioni di dollari nel weekend americano, ma con un budget da 300 milioni di dollari sono come l'incasso della sala 5 dell'Adriano a Roma. In Cina addirittura scende tra 1,2 milioni e 1, 5. Un disastro.

 

E confesso che non mi piace per nulla la sua giovane assistente Phoebe Waller-Bridge, già pronta per rivitalizzare Lara Croft. Come mettere Chiara Valerio accanto a Corrado Augias e pensare che il pubblico li vada a vedere.

 

 

elemental disney pixar elemental disney pixar

Secondo posto per “Elemental” della Disney/Pixar con 169 mila euro, 25 mila spettatori e un totale di 2, 5 milioni. Terzo “The Flash” sceso addirittura a 38 mila euro con 5 mila spettatori e un totale di 2, 2 milioni. “Spider-Man Across the Spider-Verse” è quarto con 33 mila euro con 4.500 spettatori e un totale di 5,9 milioni di euro. Solo quinta “Una fidanzata in affitto”, la commedia con Jennifer Lawrence nuda (e produttrice), che si vede non è abbastanza per smuovere gli spettatori italiani, con 25 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 410 mila euro.

 

indiana jones and the dial of destiny harrison ford 1 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 1

 “La sirenetta” è sesta con 16 mila euro, 2.282 spettatori, 11, 6 milioni di euro totali. Seguono “Transformers – Il risveglio” con 14 mila euro, 2.040 spettatori, un totale di 2, 5 milioni, “Rapito” di Marco Bellocchio con 8.775 euro, 1.368 spettatori e un totale di 1, 6 milioni. Poi “Emily” di Frances O’Connor con Emma Mackey, 6900 euro, 1.114 spettatori e un totale di 172 mila euro. E’ ritornato in classifica pure “Le otto montagne” con Borghi e Marinelli, decimo con 6.123 euro, 953 spettatori e un totale di 5,7 milioni di euro.

fidanzata in affitto fidanzata in affitto rapito di marco bellocchio rapito di marco bellocchio

 

fidanzata in affitto fidanzata in affitto fidanzata in affitto fidanzata in affitto indiana jones and the dial of destiny phoebe waller bridge harrison ford indiana jones and the dial of destiny phoebe waller bridge harrison ford indiana jones and the dial of destiny harrison ford 3 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 3 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 2 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 2 elemental disney pixar 7 elemental disney pixar 7 the flash 1 the flash 1 the flash 3 the flash 3 indiana jones and the dial of destiny indiana jones and the dial of destiny

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?