CIAK, MI GIRA! IN AMERICA, E IN TUTTO IL MONDO, LA NOTIZIA È IL CROLLO VERTICALE DELL’81% NEGLI INCASSI DI “JOKER: FOLIE A DEUX”, CHE IN PATRIA LE PRENDE DA “TERRIFIER3” - L'HORROR INDIPENDENTE A BASSO COSTO (SOLO 5 MILIONI DI DOLLARI) MASSACRA IL POVERO JOKER CANTERINO (DA 200 MILIONI) QUESTO WEEKEND CON UN INCASSO DI 18 MILIONI DI DOLLARI CONTRO I 7 MILIONI DI DOLLARI DI “JOKER2” - NESSUN SEQUEL DI UN COMICS ERA MAI SCESO COSÌ IN BASSO ALLA SUA SECONDA SETTIMANA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


prima di terrifier 3 al festival sitges

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

joker folie a deux 13 joker folie a deux 13

“C’è spazio per un solo clown assassino in cima alla classifica”. Ma non è Joker. In America, e in tutto il mondo, la notizia è il crollo verticale dell’81% negli incassi di “Joker: Folie a deux”, kolossal horror da 200 milioni di dollari. In patria le prende da Art the Clown, il clown assassino vincente interpretato da David Howard Thornton protagonista della saga “Terrifier” di Damien Leone che con “Terrifier3”, horror indipendente a basso costo (solo 5 milioni di dollari) massacra il povero Joker canterino questo weekend con un incasso di 18 milioni di dollari con 2.514 sale contro 7 milioni di dollari di “Joker2” con 4.102 sale.

 

terrifier 3 8 terrifier 3 8

Joker ha un totale americano di 51 milioni e globale di 165 e un’obbiettivo, se vuole fare pari al botteghino col suo budget eccessivo, di 450 milioni di dollari che a questo punto, si presume, non farà mai. Nessun sequel di un comics era mai sceso così in basso alla sua seconda settimana. Le prende anche dal cartone animato per bambini Dreamworks “Il robot selvaggio” diretto da Chris Sanders, secondo con 13, 45 milioni di dollari, che vanta un totale di 83 milioni e un globale di 148.

terrifier 3 12 terrifier 3 12

In Italia, dove per vedere “Terrifier 3” dovete aspettare Halloween per le anteprime e il 9 novembre per la sala, a darle al poro Joker2 è “Il robot selvaggio”, meno bello del previsto, ma piuttosto riuscito, che vince questo weekend con 1 milione 688 mila euro. Ieri era primo con 547 mila euro e 75 mila spettatori contro i 326 mila euro e 39 mila spettatori di “Joker2”.

 

toni servillo elio germano iddu toni servillo elio germano iddu

Terzo posto con 847 mila euro totali, ieri erano 297 mila e 40 mila spettatori, per il mafia movie “Iddu” di Piazza e Grassadonia con Elio Germano boss latitante coi ray-ban e Toni Servillo come il napoletano infame che lo tradisce, in realtà il personaggio è di Castellamare di Stabia, e Fausto Russo Alesi come il poliziotto che gli sta col fiato sul collo e gli oscura i ray ban. Quarto posto per “Vermiglio” di Maura Delpero, ieri 140 mila euro, per un totale di 1 milione 721 mila euro.

terrifier 3 5 terrifier 3 5 joker folie a deux 15 joker folie a deux 15 joker folie a deux 12 joker folie a deux 12 joker folie a deux 1 joker folie a deux 1 IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO damien leone terrifier 3 damien leone terrifier 3 applausi per terrifier 3 al festival del cinema fantastico di sitges applausi per terrifier 3 al festival del cinema fantastico di sitges joker folie a deux 5 joker folie a deux 5 joker folie a deux 6 joker folie a deux 6 joker folie a deux 11 joker folie a deux 11 terrifier 3 2 terrifier 3 2 toni servillo iddu toni servillo iddu toni servillo iddu toni servillo iddu elio germano iddu elio germano iddu

 

elio germano iddu elio germano iddu IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO terrifier 2 terrifier 2 joker folie a deux joker folie a deux joker folie a deux joker folie a deux joker folie a deux 10 joker folie a deux 10

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?