CIAK, MI GIRA! - COME VANNO GLI INCASSI? "INSIDE OUT 2" È SEMPRE SUPERPRIMO, MA UN PO’ STA CALANDO. IERI HA PORTATO A CASA 735 MILA EURO CON 101 MILA SPETTATORI IN 494 SALE - AL SECONDO POSTO TROVIAMO LA RIEDIZIONE DI “HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN” CON 66 MILA EURO, 10 MILA SPETTATORI IN 259 SALE - “A QUIET PLACE: GIORNO 1” È TERZO CON 45 MILA EURO, 6 MILA SPETTATORI IN 264 SALE... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

inside out 2 9 inside out 2 9

Come vanno gli incassi? “Inside Out 2” della Pixar da noi è sempre superprimo, ma un po’ sta calando. Ieri ha incassato 735 mila euro con 101 mila spettatori in 494 sale per un totale di 34 milioni 828 mila euro. Capisco che esercenti e distributori italiani stiano brindando a Riccioni, dove sono stati presentati i nuovi film della stagione 24-25, ma è solo grazie ai 36 milioni incassati dal film della Cortellesi e ai 34 di “Inside Out 2”, che le cose stanno andando un po’ meglio. In tutto il mondo è arrivato ormai a un miliardo 120 milioni di dollari, in America a 503.

 

harry potter e il prigioniero di azkaban. harry potter e il prigioniero di azkaban.

E crescerà ancora anche se l’arrivo di “Cattivissimo me 4”, 20 milioni di dollari il 4 luglio e una previsione di 120 milioni nei cinque giorni della settimana, gli ha fatto perdere il primo posto in classifica. Da noi, dove “Cattivissimo Me 4” uscirà il 21 agosto, al secondo posto troviamo la riedizione di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” con 66 mila euro, 10 mila spettatori in 259 sale per un totale di 132 mila euro. “A Quiet Place: Giorno 1” di Michael Sarnosky con Lupita Nyong’o è terzo con 45 mila euro, 6 mila spettatori in 264 sale e un totale do 705 mila euro.

 

A Quiet Place. Giorno 1 A Quiet Place. Giorno 1

Il disastroso “Horizon. An American Saga. Parte 1” di e con Kevin Costner floppa anche da noi con un incasso di 23 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 52 mila euro in due giorni. Seguono “La memoria dell’assassino” di e con Michael Keaton con 16 mila euro e un totale di 32 mila euro. “Bad Boys 4” con 15 mila e un totale di 2,1 milioni. “Hit Man” di Richard Linklater con Glenn Powell è settimo con 11 mila euro e un totale di 257 mila euro.

 

Un disastro, eh? Tra le new entries vedo che la dark comedy finlandese “La morte è un problema dei vivi” è 18° con 2.517 eruo, 402 spettatori in 64 sale, il restaurato “Sbatti il mostro in prima pagina” di Marco Bellocchio con Gian Maria Volonté è 21° con 2,108 euro, 362 spettatori in 35 sale, l’opera prima di Luigi Di Capua, “Holy Shoes” con Denise Capezza e Simone Liberati è 23° con 1.623 euro, 260 spettatori in 26 sale. Presentato ieri all’Arena del Nuovo Sacher da Nanni Moretti, “Felicità”, opera prima di Micaela Ramazzotti ha incassato 1.481 euro con 233 spettatori poco interessati al calcio.

kevin costner Horizon An American Saga – parte 1 kevin costner Horizon An American Saga – parte 1

 

Quello del cinema in piazza o nell’arena estivo presentato dal regista è l’unico modo per riportare un po’ di spettatori al cinema. “In tutto “Felicità”, lanciato un anno fa a Venezia, ha incassato 616 mila euro. E’ sceso al 117° posto lo sgangherato documentario del lontano “cugino” di Alberto Sordi, Igor Righetti “Alberto Sordi Secrets”, 4 spettatori in una sala per un totale di 26 euro.  Ieri l’altro ne aveva incassati 84. Consigli per questa sera? A Bologna in Piazza Maggiore per il cinema sotto le stelle avete “Amarcord” di Federico Fellini. Sempre uno spettacolo.

 

A Roma per Il cinema in piazza avete “Pinocchio” di Enzo D’Alò a San Cosimato, “Il grande Lebowski” dei Coen alla Cervelletta e “Ritratto della giovane in fiamme” di Céline Sciamma a Monte Ciocci. Occhio che domani sera a San Cosimato Carlo Verdone e presenta “Quarto potere” di Orson Welles. 

inside out 2 8 inside out 2 8 A Quiet Place. Giorno 1 A Quiet Place. Giorno 1 inside out 2 4 inside out 2 4 inside out 2 3 inside out 2 3 inside out 2 5 inside out 2 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?