CIAK, MI GIRA! “UN MONDO A PARTE” MACINA SPETTATORI. IERI HA STRAVINTO CON 523 MILA EURO E HA PORTATO AL CINEMA 75 MILA PERSONE - LASCIA INDIETRO “KUNG FU PANDA 4”, 361MILA, EURO E ANCORA PIÙ INDIETRO QUELLE DUE “COCCE DE CAZZO” DI GODZILLA E KING KONG CHE HANNO DEVASTATO ROMA PEGGIO DEI CINGHIALI DI GUALTIERI, 251 MILA - OCCHIO CHE DOMANI SERA AL BARBERINI DI ROMA CI SARÀ L’ANTEPRIMA CON TAPPETO ROSSO DI “CHALLENGERS” DI LUCA GUADAGNINO CON ZENDAYA, MIKE FAIST E JOSH O’CONNOR. UN PO’ DI GLAMOUR… SU… MANNAGGIA ALLA MAJELLA… MANNAGGIA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte

Mannaggia alla Majella, mannaggia… “Un mondo a parte”, la commedia abruzzese di Riccardo Milani con la coppia Albanese – Raffaele seguita a macinare spettatori. Ieri, nella giornata di sabato, stravince con 523 mila euro, 75 mila spettatori e un totale di 4 milioni 54 mila euro. E’ il grande film italiano per tutta la famiglia che mancava. Lascia piuttosto indietro “Kung Fu Panda 4” con 361 mila euro, 48 mila spettatori, ma con un totale di ben 9, 3 milioni, e ancora più indietro quelle due “cocce de cazzo” di Godzilla e King Kong che hanno devastato Roma peggio dei cinghiali di Gualtieri in “Godzilla e Kong: Un nuovo impero”, 251 mila euro, 31 mila spettatori e un totale di 3 milioni.

the omen – l’origine del presagio 4 the omen – l’origine del presagio 4

 

Il grande horror della settimana, “Omen – L’origine del presagio”, che molto è piaciuto ai critici americani, e che rilancia assieme a “Immaculate” tutto un genere, è solo quarto con 145 mila euro, 17 mila spettatori e un totale di 282 mila euro. La commedia anni ’60 interpretata e diretto da Neri Marcoré “Zamora” è quinta con 90 mila euro, 13 mila spettatori e un totale di 145 mila euro. Il bellissimo “Monkey Man”, scatenato revenge movie indiano diretto e interpretato da Dev Patel e prodotto da Jordan Peele che lo ha totalmente rimusicato, acclamato ieri anche da Peter Bradshaw su “The Guardian” (quattro stellette), è sesto con 61 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 114 mila euro. Se siete a Roma guardatelo in originale al Barberini, la proiezione migliore.

dev patel monkey man. 6 dev patel monkey man. 6

Ciro Ippolito, che lo ha già visto due volte, mi ha detto che all’Adriano lo danno in una sala troppo piccola, mentre al Barberini è proiettato benissimo. Appena uscito in America venerdì era secondo con 4, 2 milioni di dollari dietro a “Godzilla e Kong”, 8, 5, e prima di “Omen”, terzo con 3, 2 milioni. Per “Monkey Man”, che ha scatenato grande interesse anche per come mostra la comunità degli hijra, i trans indiani, si prevede una prima settimana da 10 milioni di dollari.

challengers challengers

 

Nella classifica italiana troviamo al settimo posto “Priscilla” di Sofia Coppola, 47 mila euro con un totale di 666 mila euro, “Dune: parte due” con 43 mila euro, e un totale di 9, 8 milioni, “Tatami” con 38 mila euro con un totale di 101 mila euro. Occhio che domani sera al Barberini ci sarà l’anteprima con tappeto rosso di “Challengers” di Luca Guadagnino con Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor. Un po’ di glamour… su… mannaggia alla Majella… mannaggia…

challengers challengers challengers challengers challengers challengers antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte priscilla 2 priscilla 2 priscilla 3 priscilla 3 virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte un mondo a parte. un mondo a parte. dev patel monkey man. 3 dev patel monkey man. 3 antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte zamora neri marcore 4 zamora neri marcore 4 dev patel monkey man. 4 dev patel monkey man. 4 dev patel monkey man. 5 dev patel monkey man. 5 monkey man monkey man dev patel monkey man 3 dev patel monkey man 3 dev patel monkey man 2 dev patel monkey man 2 virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…