CIAK, MI GIRA! “UN MONDO A PARTE” MACINA SPETTATORI. IERI HA STRAVINTO CON 523 MILA EURO E HA PORTATO AL CINEMA 75 MILA PERSONE - LASCIA INDIETRO “KUNG FU PANDA 4”, 361MILA, EURO E ANCORA PIÙ INDIETRO QUELLE DUE “COCCE DE CAZZO” DI GODZILLA E KING KONG CHE HANNO DEVASTATO ROMA PEGGIO DEI CINGHIALI DI GUALTIERI, 251 MILA - OCCHIO CHE DOMANI SERA AL BARBERINI DI ROMA CI SARÀ L’ANTEPRIMA CON TAPPETO ROSSO DI “CHALLENGERS” DI LUCA GUADAGNINO CON ZENDAYA, MIKE FAIST E JOSH O’CONNOR. UN PO’ DI GLAMOUR… SU… MANNAGGIA ALLA MAJELLA… MANNAGGIA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte

Mannaggia alla Majella, mannaggia… “Un mondo a parte”, la commedia abruzzese di Riccardo Milani con la coppia Albanese – Raffaele seguita a macinare spettatori. Ieri, nella giornata di sabato, stravince con 523 mila euro, 75 mila spettatori e un totale di 4 milioni 54 mila euro. E’ il grande film italiano per tutta la famiglia che mancava. Lascia piuttosto indietro “Kung Fu Panda 4” con 361 mila euro, 48 mila spettatori, ma con un totale di ben 9, 3 milioni, e ancora più indietro quelle due “cocce de cazzo” di Godzilla e King Kong che hanno devastato Roma peggio dei cinghiali di Gualtieri in “Godzilla e Kong: Un nuovo impero”, 251 mila euro, 31 mila spettatori e un totale di 3 milioni.

the omen – l’origine del presagio 4 the omen – l’origine del presagio 4

 

Il grande horror della settimana, “Omen – L’origine del presagio”, che molto è piaciuto ai critici americani, e che rilancia assieme a “Immaculate” tutto un genere, è solo quarto con 145 mila euro, 17 mila spettatori e un totale di 282 mila euro. La commedia anni ’60 interpretata e diretto da Neri Marcoré “Zamora” è quinta con 90 mila euro, 13 mila spettatori e un totale di 145 mila euro. Il bellissimo “Monkey Man”, scatenato revenge movie indiano diretto e interpretato da Dev Patel e prodotto da Jordan Peele che lo ha totalmente rimusicato, acclamato ieri anche da Peter Bradshaw su “The Guardian” (quattro stellette), è sesto con 61 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 114 mila euro. Se siete a Roma guardatelo in originale al Barberini, la proiezione migliore.

dev patel monkey man. 6 dev patel monkey man. 6

Ciro Ippolito, che lo ha già visto due volte, mi ha detto che all’Adriano lo danno in una sala troppo piccola, mentre al Barberini è proiettato benissimo. Appena uscito in America venerdì era secondo con 4, 2 milioni di dollari dietro a “Godzilla e Kong”, 8, 5, e prima di “Omen”, terzo con 3, 2 milioni. Per “Monkey Man”, che ha scatenato grande interesse anche per come mostra la comunità degli hijra, i trans indiani, si prevede una prima settimana da 10 milioni di dollari.

challengers challengers

 

Nella classifica italiana troviamo al settimo posto “Priscilla” di Sofia Coppola, 47 mila euro con un totale di 666 mila euro, “Dune: parte due” con 43 mila euro, e un totale di 9, 8 milioni, “Tatami” con 38 mila euro con un totale di 101 mila euro. Occhio che domani sera al Barberini ci sarà l’anteprima con tappeto rosso di “Challengers” di Luca Guadagnino con Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor. Un po’ di glamour… su… mannaggia alla Majella… mannaggia…

challengers challengers challengers challengers challengers challengers antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte priscilla 2 priscilla 2 priscilla 3 priscilla 3 virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte un mondo a parte. un mondo a parte. dev patel monkey man. 3 dev patel monkey man. 3 antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte zamora neri marcore 4 zamora neri marcore 4 dev patel monkey man. 4 dev patel monkey man. 4 dev patel monkey man. 5 dev patel monkey man. 5 monkey man monkey man dev patel monkey man 3 dev patel monkey man 3 dev patel monkey man 2 dev patel monkey man 2 virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!