CIAK, MI GIRA! IN UN WEEKEND CHE HA SEGNATO IL 39% DI INCASSI IN PIÙ RISPETTO A QUELLO PRECEDENTE, “VENOM: THE LAST DANCE” E “PARTHENOPE” FANNO LA DIFFERENZA. E IERI, NELLE SALE ITALIANE LA DIFFERENZA DI INCASSO TRA I DUE FILM NON ERA COSÌ GRANDE, 847 MILA EURO “VENOM3” E 719 MILA EURO “PARTHENOPE” - PER "PARTHENOPE" È LA MIGLIOR APERTURA DI UN FILM ITALIANO DOPO LA PANDEMIA. MEGLIO DI “C’È ANCORA DOMANI”. ORA VEDIAMO COME FUNZIONERÀ IL PASSAPAROLA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


venom the last dance venom the last dance

Marco Giusti per Dagospia

 

Gnam!!! In un weekend che ha segnato il 39% di incassi in più rispetto a quello precedente, malgrado un caldo da estate in gran parte del paese, “Venom: The Last Dance” di Kelly Marcel con Tom Hardy in doppio ruolo, umano+alieno cannibale e battutaro, e “Parthenope” di Paolo Sorrentino con Celeste Dalla Porta al loro esordio fanno la differenza.

 

parthenope by paolo sorrentino celeste dalla porta photo by gianni fiorito parthenope by paolo sorrentino celeste dalla porta photo by gianni fiorito

 E ieri, nelle sale italiane la differenza di incasso tra i due film non era così grande, 847 mila euro con 103 mila spettatori in 405 sale “Venom3” e 719 mila euro con 97 mila spettatori in 529 sale, “Parthenope”. Vince il weekend però, come era naturale, “Venom: The Last Dance” con 3 milioni 193 mila euro contro i 2 milioni di “Parthenope”, (2.006 con i 100 mila euro delle anteprime). Per "Parthenope" è la miglior apertura di un film italiano dopo la pandemia. Meglio di “C’è ancora domani”. Ora vediamo come funzionerà il passa parola.

venom the last dance venom the last dance

“Venom3” è andato sotto le aspettative in America, dove ha vinto la sua settimana con 51 milioni di dollari, meno degli 80 milioni del primo “Venom” e dei 90 del secondo. Si è rifatto comunque in Cina, dove ha incassato la bellezza di 46 milioni di dollari nel suo primo weekend, portando il suo incasso globale a 175 milioni di dollari. Ricordiamo che ne costa 120. Non è ancora uscito invece in Francia, dove con una distribuzione altamente protettiva trionfano i film nazionali come “L’amour ouf” e “Monsieur Aznavour”.

IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO

 

 Al terzo posto in Italia troviamo “Il robot selvaggio” con 958 mila euro e un totale di 4,7 milioni. In America questo weekend è terzo con 6, 5 milioni di dollari. Quarto posto per “Smile2” con 690 mila euro e un totale di 2, 2 milioni. In America “Smile2” è secondo con 9, 4 milioni di dollari. Al quinto posto troviamo “Megalopolis” di Francis Coppola con 290 mila euro e un totale di 1, 1 milioni. Lo segue di pochissimo “Iddu”, il mafia movie di Piazza e Grassadonia con Elio Germano e Toni Servillo, con 216 mila euro e un totale di 1, 9 milioni. Cioè “Iddu” ha incassato più di “Megalopolis”… Settimo l’avventuroso australiano “200% lupo” con 216 mila euro. 18° in 21 sale l’ottimo “The Substance” di coralie Fargeat con Demi Moore e Margareth Qualley.

venom the last dance venom the last dance IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO paolo sorrentino and daria d'antonio sul set di parthenope photo by gianni fiorito. paolo sorrentino and daria d'antonio sul set di parthenope photo by gianni fiorito. IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO venom the last dance venom the last dance celeste dalla porta e stefania sandrelli in parthenope photo by gianni fiorito celeste dalla porta e stefania sandrelli in parthenope photo by gianni fiorito

 

megalopolis 5 megalopolis 5 demi moore the substance demi moore the substance demi moore the substance demi moore the substance demi moore the substance demi moore the substance margaret qualley the substance margaret qualley the substance margaret qualley the substance margaret qualley the substance megalopolis 4 megalopolis 4 megalopolis 3 megalopolis 3 megalopolis 2 megalopolis 2 iddu 2 iddu 2 iddu 4 iddu 4 toni servillo iddu toni servillo iddu iddu 3 iddu 3

venom the last dance venom the last dance parthenope di paolo sorrentino 1 parthenope di paolo sorrentino 1 gary oldman parthenope gary oldman parthenope celeste dalla porta, daniele rienzo and dario aita in parthenope photo by gianni fiorito celeste dalla porta, daniele rienzo and dario aita in parthenope photo by gianni fiorito gary oldman in parthenope photo by gianni fiorito gary oldman in parthenope photo by gianni fiorito venom the last dance venom the last dance

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO