CIAK, MI GIRA! – NELLA MANCANZA TOTALE DI FILM DA GRANDE PUBBLICO, MA ANCHE DI FILM MEDI, IERI TORNA PRIMO IN CLASSIFICA “CATTIVISSIMO ME 4”, ORMAI STRA-STRAVISTO DAI RAGAZZINI, 186 MILA EURO, 25 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 16,6 MILIONI. SEGUONO “BEETLEJUICE BEETLEJUICE” E IL CARTONE ANIMATO “TRANSFORMER ONE”. SCENDE AL QUARTO POSTO IL CAMPIONE ITALIANO “VERMIGLIO” – INTANTO IN AMERICA ALLA SUA PRIMA SETTIMANA “MEGALOPOLIS” DI FRANCIS COPPOLA SPROFONDA NEL DISASTRO… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

megalopolis 4 megalopolis 4

Mentre in America alla sua prima settimana “Megalopolis” di Francis Coppola sprofonda nel disastro, con 120 milioni di budget si prevede un quinto posto in classifica dietro il film indiano “Devara part 1” con 5 milioni di dollari, quando trionfa al primo posto “The Wild Robot” di Chris Sanders con 35 milioni di dollari, da noi le cose cambiano. Ma non in meglio.

 

Nella mancanza totale di film da grande pubblico, ma anche di film medi, ieri torna primo in classifica “Cattivissimo me 4”, ormai stra-stravisto dai ragazzini, 186 mila euro, 25 mila spettatori e un totale di 16, 6 milioni. Seguito da “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton con 154 mila euro, 19 mila spettatori e un totale di 4, 6 milioni.

 

 

CATTIVISSIMO ME 4 CATTIVISSIMO ME 4

Al terzo posto il cartone animato “Transformer One” con 138.706 euro, 18 mila spettatori e un totale di 386 mila euro. Scende così al quarto posto il campione italiano, “Vermiglio” di Maura Delpero, 138.512 euro, 19.235 spettatori e un totale di 460 mila euro. Era naturale. Non è “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi. Dovremmo saperlo. Dovremmo invece rallegrarci che, rispetto alle copie, 92, e alla tematica del film, non per tutti, sta comunque salendo di incasso e di numero di spettatori. E la media copia è altissima, 173 spettatori a schermo.

 

Transformers One Transformers One

Sale pure il secondo campione italiano della settimana, “Il tempo che ci vuole”, il bel film autobiografico di Francesca Comencini sui suoi rapporti col padre Luigi, con Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, forte di buone critiche e di un ottimo passa parola. Il pubblico ormai si trova più su Facebook che sui giornali. Quinto posto con 106 mila euro, 15 mila spettatori e un totale di 179 mila euro. Con 317 sale ha la media copia di 47 spettatori a schermo.

 

 

vermiglio vermiglio

Sesto posto per l’horror “Never Let Go” con Halle Berry, 100 mila euro, 12 mila spettatori, un totale di 179 mila euro e settimo per il film comico del Milanese Imbruttito “Ricomincia da taaac” con 79 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 272 mila euro. 

 

Detto questo, in generale, anche rispetto all’anno scorso, sono incassi bassi. Il disastro lo vediamo nei giorni feriali. Venerdì avevamo quasi la metà degli incassi rispetto allo stesso giorno dell’anno scorso. Il lato positivo, che mai si era verificato prima, è che il cinema italiano, finalmente, sta producendo tanti film di donne registi. Film che sono visti e discussi.

vermiglio vermiglio vermiglio vermiglio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?