CIAK, MI GIRA – IN QUASI TUTTO IL MONDO LA FA DA PADRONE IL POTENTE HORROR “SMILE2”, CHE NON HA AVUTO NESSUN INVITO AI FESTIVAL. IN ITALIA È SECONDO DIETRO “IL ROBOT SELVAGGIO”, FORTE DELLA DOPPIETTA SABATO-DOMENICA CHE HA PORTATO I BAMBINI AL CINEMA – TERZO “MEGALOPOLIS”, CHE SUPERA DI UN SOFFIO “IDDU”. MEZZO DISASTRO PER L’UNICA COMMEDIA ITALIANA, “L’AMORE E ALTRE SEGHE MENTALI” CON GIAMPAOLO MORELLI, MARIA CHIARA GIANNETTA E ILARY BLASI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

smile 2 1 smile 2 1

Nella settimana che ha visto protagonisti due grossi festival europei, a Londra il BFI London Film Festival, appena vinto dal film di animazione "Memory of a Snail" di Adam Elliott, e a Roma la Festa del Cinema di Roma che finisce domenica 27, in America e in quasi tutto il mondo la fa da padrone il potente horror “Smile2” di Parker Finn con Naomi Scott, che non ha avuto proprio nessun invito ai festival.

 

In America “Smile2”, forte anche di recensioni estremamente positive, vince con 23 milioni di dollari il suo primo weekend, che diventano 46 globali.

 

 

IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO

Supera così “Il robot selvaggio”, che si ferma a 10, 1 milioni, anche se ha un totale americano di 101 milioni che diventano 196 globali. Da noi “Smile2” arriva secondo con 1 milione 184 mila euro alla sua prima settimana dietro “Il robot selvaggio” della Dreamworks, 1 milione 614 mila euro, con un totale di 3,5 milioni, forte della doppietta sabato-domenica che ha portato i bambini al cinema.

 

terrifier 3 8 terrifier 3 8

Infatti ieri “Il robot selvaggio” incassava 680 mila euro con 110 mila spettatori contro 327 mila euro e 38 mila spettatori di “Smile2”.

 

Se in America è terzo un altro horror, il più estremo, “Terrifier3”, con 9, 3 milioni, che da noi uscirà a Halloween, in Italia troviamo al terzo posto “Megalopolis” di Francis Coppola con 607 mila euro che supera di un soffio “Iddu” di Piazza e Grassadonia con Elio Germano e Toni Servillo con 572 mila euro e un totale più che onorevole di 1 milione 651 mila euro.

 

 

 

megalopolis 5 megalopolis 5

Quinto posto, da noi, per “Joker2”, 506 mila euro con un totale di 7 milioni 464 mila euro e sesto per “Vermiglio” di Maura Delpero con 219 mila euro e un totale di 2 milioni 31 mila euro. Vedo che “Vermiglio” è stato presentato al London Film Festival questa settimana con successo.

 

ilary blasi nel film lamore e altre seghe mentali ilary blasi nel film lamore e altre seghe mentali

Mezzo disastro per l’unica commedia italiana, “L’amore e altre seghe mentali” con Giampaolo Morelli e Maria Chiara Giannetta e Ilary Blasi.

 

Al nono posto troviamo “The Apprentice – Alle origini di Trump” di Ali Abbasi con Sebastian Stan e Jeremy Strong, 167 mila euro, e al decimo il bel film indiano “All We Immagine As Light” di Payal Kapadia, 161 mila euro. Vi avviso che questa settimana usciranno “Parthenope” di Paolo Sorrentino e “Venom The Last Dance” con Tom Hardy.

 

 

 

 

 

 

megalopolis 2 megalopolis 2 Giampaolo Morelli - L amore e altre seghe mentali Giampaolo Morelli - L amore e altre seghe mentali damien leone terrifier 3 damien leone terrifier 3 Giampaolo Morelli - L amore e altre seghe mentali Giampaolo Morelli - L amore e altre seghe mentali IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO megalopolis 3 megalopolis 3 megalopolis 4 megalopolis 4 smile 2 3 smile 2 3 smile 2 2 smile 2 2 IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO

 

megalopolis 6 megalopolis 6 IL ROBOT SELVAGGIO IL ROBOT SELVAGGIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ‘’REPUBBLICA” DELLE MIE BRAME! DOPO CHE “IL FATTO” HA SVELATO CHE IL QUOTIDIANO SAREBBE IN VENDITA, CON LA REGIA DEL MANAGER CLAUDIO CALABI, È SCOPPIATA UNA PIEDIGROTTA DI RUMORS E SUPPOSIZIONI - DAGOSPIA CONFERMA L’OPERAZIONE: CALABI HA AVUTO CONTATTI CON UNA DECINA TRA I PIÙ DOVIZIOSI IMPRENDITORI E FINANZIERI D'ITALIA: SIETE PRONTI A SCUCIRE UNA QUOTA DI 10 MILIONI DI EURO PER DARE VITA A UNA CORDATA PER ''REP''?  L’INDISCREZIONE GIRA: CON LO STESSO OBIETTIVO DI CALABI, SPUNTA UN’ALTRA CORDATA ACCREDITATA ALL’AVVOCATO MICHELE BRIAMONTE - LA VERITÀ È CHE IL GIORNALE FONDATO DA SCALFARI RESTA, PER ORA, IN MANO DI JOHN ELKANN – E L’UNICO CHE AVREBBE DISPONIBILITÀ ECONOMICHE E CONVENIENZE POLITICHE A COMPRARE “REPUBBLICA” E' GIANLUIGI APONTE...

DAGOREPORT – SUI MIGRANTI È LA SOLITA, TRAGICA, MELONI: ESONDA, S’ADONTA, VA ALL’ATTACCO, POI RINCULA! CHE LA SPARATA SUI GIUDICI CHE LA INTRALCIANO (“DIFFICILE LAVORARE E CERCARE DI DARE RISPOSTE QUANDO SI HA L’OPPOSIZIONE DI PARTE DELLE ISTITUZIONI”) FOSSE UNA STRONZATA, LO DIMOSTRA LO STESSO DECRETO LEGGE FIRMATO IERI DAL GOVERNO: MANCAVA UNA LEGGE CHE DICHIARASSE I “PAESI SICURI” – L’ESCAMOTAGE DEL MINI-DECRETO MELONIANO POTREBBE ESSERE INUTILE: IL DIRITTO COMUNITARIO PREVALE SU QUELLO ITALIANO – MORALE DELLA FAVA: FINCHÉ NON INTERVIENE LA COMMISSIONE UE, SARÀ UNO STILLICIDIO DI RICORSI E SENTENZE. E I CENTRI MIGRANTI IN ALBANIA, COSTATI 700 MILIONI DI EURO, RIMARRANNO SCATOLE VUOTE…

ALLACCIATE LE CINTURE DI SICUREZZA! DOMENICA PROSSIMA, “REPORT” SQUADERNERA' UN NUOVO CASO BOCCIA-SANGIULIANO (MA AL MASCHILE) CHE TERREMOTERÀ IL MINISTERO DELLA CULTURA – IERI SERA SIGFRIDO RANUCCI HA ANTICIPATO DALLA CONCORRENZA (A “OTTO E MEZZO”, SU LA7) I CONTENUTI DI UNA PUNTATA-BOMBA: UNA STRAGE DI MIGRANTI COME CUTRO (TENUTA NASCOSTA), IL "SISTEMA" DELLA GENOVA DI TOTI-SPINELLI E - RULLO DI TAMBURI! - LO SVELAMENTO DI CHAT DEL VERTICE DI FRATELLI D'ITALIA IN GRADO DI FAR SALTARE IN ARIA LA POLTRONA DEL NEO-MINISTRO DELL'INFOSFERA ALESSANDRO GIULI (CAPIREMO PERCHE' E' STATO INTERROGATO DAI PM DI ROMA?) – LA BATTUTA DI LILLI GRUBER, SUBITO PREOCCUPATA DEL FUTURO RAI DI RANUCCI (“SE TI DANNO IL PERMESSO, PUOI VENIRE LUNEDÌ”) E LA REPLICA DEL GIORNALISTA: “STO COSÌ BENE QUI…” - VIDEO

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...