CIAK, MI GIRA - CON LE SUE 474 SALE “MINIONS 2” HA INCASSATO IERI LA BELLEZZA DI 1 MILIONE E 145 MILA EURO PORTANDO AL CINEMA 162.466 SPETTATORI, ARRIVANDO COSÌ A UN TOTALE DI 4 MILIONI 226 MILA EURO. NULLA DA FARE PER IL PUR POTENTE “NOPE” DI JORDAN PEELE, CHE HA ANIMATO LE DISCUSSIONI ESTIVE DEI CINEFILI, MA CHE IERI HA PORTATO AL CINEMA, IN 311 SALE, SOLO 8.894 SPETTATORI CON UN INCASSO DI 64 MILA EURO CHE PORTA IL FILM AL TOTALE ITALIANO DI 609 MILA EURO…

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

minions 2 come gru diventa cattivissimo 6 minions 2 come gru diventa cattivissimo 6

Con le sue 474 sale “Minions 2” ha incassato ieri la bellezza di 1 milione e 145 mila euro portando al cinema 162.466 spettatori, arrivando così a un totale di 4 milioni 226 mila euro. Nulla da fare per il pur potente “Nope” di Jordan Peele, che ha animato le discussioni estive dei cinefili, ma che ieri ha portato al cinema, in 311 sale, solo 8.894 spettatori con un incasso di 64 mila euro che porta il film al totale italiano di 609 mila euro.

 

minions 2 come gru diventa cattivissimo 4 minions 2 come gru diventa cattivissimo 4

La verità è che senza un Tom Cruise o un Mark Wahlberg bianco un filmone di questo tipo con protagonisti afro-americani nell’Italietta salvin-meloniana di oggi non ha tante chances. Mettiamoci anche che non è un film così facile né per bambini. “Il Pataffio” di Francesco Lagi con Lino Musella, Alessandro Gassman e Giorgio Tirabassi, medieval-comedy tratta dal romanzo di Luigi Malerba, ieri era ancora al sesto posto con 14 mila euro di incasso, malgrado le 255 sale (ho capito bene?), per un totale di 30 mila euro.

minions 2 come gru diventa cattivissimo 8 minions 2 come gru diventa cattivissimo 8

 

Scopro, me lo segnala Paolino Ruffini, uno dei pochi assidui spettatori rimasti nel paese, che c’è un altro film italiano in sala, “The Boat” con Marco Bocci e Filippo Nigro, prodotto e distribuito dalla Leone Film, ieri era al 22°posto con 582 spettatori per 10 sale. E’ un altro di quei film che resterà tre giorni in sala per finire subito in streaming.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…