CIAK, MI GIRA! - TANTO LO SO CHE TUTTI VOI, ANCHE I MASCHI APPARENTEMENTE PIÙ MASCHI, HANNO GIOCATO CON LE BAMBOLE. ALTRIMENTI COME SI SPIEGA IL TRIONFO ASSOLUTO DEL FILM "BARBIE" POP E TRASGRESSIVO CHE HA INCASSATO, AL PRIMO GIORNO DI PREVIEW IN AMERICA, 22.3 MILIONI DI DOLLARI CONTRO I 10 DEL PUR ATTESISSIMO RIVALE, "OPPENHEIMER" - "BARBIE" MASSACRA SIA "INDIANA JONES" CHE "MISSION: IMPOSSIBLE" – IERI IN ITALIA HA INCASSATO QUASI 2 MILIONI DI EURO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

barbenheimer 6 barbenheimer 6

Tanto lo so che tutti voi, anche i maschi apparentemente più maschi, hanno giocato con le Barbie. Altrimenti come si spiega questo trionfo assoluto del "Barbie" pop e trasgressivo diretto da Greta Gerwig con Margot Robbie, e con Ryan Gosling, Issa Rae, America Ferrera  Kate McKinnon, Helen Mirren che ha incassato al primo giorno di preview in America 22, 3 milioni di dollari contro i 10 del pur attesissimo rivale,  "Oppenheimer" di Christopher Nolan con  Cillian Murphy, Matt Damon, Robert Downey Jr, che noi vedremo solo tra un mese (vai a sapere perché).

 

"Barbie" supera già con le preview gli incassi delle previene di tutti i polpettoni coi supereroi usciti quest'anno. È gia al top del 2023. E massacra sia "Indiana Jones" che "Mission: Impossible", film ormai bollati per vecchi signori. Inoltre zavorrati da budget pesantissimi, 290 milioni l'uno. "Barbie" ne costa "solo" 140 e 140 milioni sembra che possa già toccare questo weekend in America e globalmente sembra che ne possa fare 300. Punta quindi al miliardo totale.

 

barbie margot robbie barbie margot robbie

Mentre "Oppenheimer" ne costa 100, e dovrebbe toccare i 50 questo weekend americano. Ma, a quel che leggo, attrae solo i sessanta-settantenni. Ìeri in Italia ha incassato quasi 2 milioni di euro, 1 milione 808 mila con 238 mila spettatori e un totale di quasi 4 milioni, 3,9, in soli due giorni lasciando "Mission: Impossible Dead Reckoning Part One" con Tom Cruise a 168 mila euro, 22 mila spettatori e un totale in due settimane di 2 milioni e mezzo. Un disastro, insomma. Il primo film italiano in classifica, la commedia fantasy "Cattiva coscienza" con Matilde Gioli incassa 20 mila euro al settimo posto, 3.200 spettatori.

barbenheimer 5 barbenheimer 5 oppenheimer nolan oppenheimer nolan barbenheimer 4 barbenheimer 4 barbenheimer 3 barbenheimer 3 barbenheimer 1 barbenheimer 1 barbenheimer 2 barbenheimer 2 barbie il film 2 barbie il film 2 barbenheimer 7 barbenheimer 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?