IL CINEMA DEI GIUSTI – NON CAPISCO ANCORA SE IL MUSSOLINI DI LUCA MARINELLI MI PIACE O NON MI PIACE. TRA BRACARDI E CROZZA, GLI OCCHI A PALLA LI PRENDE. IL MASCELLONE NO. E MI DOMANDO, MALIGNAMENTE, SE NON ERA MEGLIO CHIUDERE VENEZIA CON “M – IL FIGLIO DEL SECOLO” ALLA PRESENZA DEI CAPOCCIONI DEL MINCULPOP DELLA MELONI, CON BUTTAFUOCO-SANGIULIANO-MOLLICONE PIUTTOSTO CHE CHIUDERLO CON L’ULTIMO FILM DI QUELLA LAGNA DI PUPI AVATI, IL “GRANDE” REGISTA DI DESTRA, ANCHE PERCHÉ È L’UNICO ASSIEME A LUCA BARBARESCHI E A GIULIO BASE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo 2 luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo 2

“La democrazia è bellissima! Ti dà un sacco di libertà anche quella di distruggerla”. Ora. Lo so che avete visto tutti il trailer di “M - Il figlio del secolo”, e non vedete l’ora di spararvi la super-serie Sky – Fremantle, tratta dal libro di Antonio Scurati diretta da Joe Wright, almeno non è un regista banale (“L’ora più buia”), con Luca Marinelli che fa un Mussolini che ancora non capisco se mi piace o non mi piace.

PUPI AVATI ALLA FESTA DI FRATELLI DITALIA PUPI AVATI ALLA FESTA DI FRATELLI DITALIA

 

Tra Bracardi e Crozza mi scrive Ciro Ippolito. Naaa… Può essere. Non somiglia tanto a Mussolini, devo dire, però gli occhi a palla li prende. Il mascellone no.

 

Ma già so bene che staremo tutti lì a vedere le otto puntate di “M” in anteprima a Venezia (otto ore! Mortacci de Pippo…). E mi domando, malignamente, se non era meglio chiudere Venezia con “M – Il figlio del secolo” alla presenza dei capoccioni del Minculpop della Meloni, con Buttafuoco-Sangiuliano-Mollicone piuttosto che chiuderlo con l’ultimo film, “L’orto americano” di quella lagna di Pupi Avati, il “grande” regista di destra, anche perché è l’unico assieme a Luca Barbareschi e a Giulio Base, che in questi ultimi anni veniva evitato da tutti festival come la peste.

 

MOLLICONE SANGIULIANO MOLLICONE SANGIULIANO

E infatti i suoi ultimi film, l’imbarazzante “Lei mi parla ancora” sulla famiglia Sgarbi, il terribile “Dante”, “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” con Edwige Fenech umiliata nel ruolo meno glamour della sua vita, sono finiti in sala senza nessuna medaglietta da festival.

pupi avati foto di bacco pupi avati foto di bacco Buttafuoco Buttafuoco

 

luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo MOLLICONE E SANGIULIANO MOLLICONE E SANGIULIANO m il figlio del secolo 1 m il figlio del secolo 1 m. il figlio del secolo m. il figlio del secolo m il figlio del secolo 2 m il figlio del secolo 2 luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo. luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo. sesso in m. il figlio del secolo 1 sesso in m. il figlio del secolo 1 luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo 3 luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo 3 sesso in m. il figlio del secolo sesso in m. il figlio del secolo

luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo 5 luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?