IL CINEMA DEI GIUSTI - SEI UNO SCRITTORE, NESSUNO TI PUBBLICA E HAI DECISO DI FINIRLA? ANZI, HAI DECISO DI FINIRLA E CI HAI GIÀ PROVATO NOVE VOLTE A SUICIDARTI E SEGUITI A FALLIRE ANCHE IN QUESTO? NIENTE PAURA. TI PUOI RIVOLGERE A UNA SOCIETÀ DI KILLER PROFESSIONISTI NEL SUICIDIO ASSISTITO. PAM! PAM! E’ UNA TIPICA COMMEDIA NERA INGLESE QUESTO “MORTO TRA UNA SETTIMANA…(O TI RIDIAMO I SOLDI)” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

morto in una settimana morto in una settimana

Sei uno scrittore, nessuno ti pubblica e hai deciso di finirla? Anzi, hai deciso di finirla e ci hai già provato nove volte a suicidarti e seguiti a fallire anche in questo? Niente paura. Ti puoi rivolgere a una società di killer professionisti nel suicidio assistito. Pam! Pam! E’ una tipica commedia nera inglese questo Morto tra una settimana… (o ti ridiamo i soldi), scritto e diretto da Tom Edmunds, regista di corti e già aiuto di Anthony Minghella alla sua opera prima, interpretata da il giovane Aneurin Barnard come aspirante suicida e dal geniale Tom Wilkinson come vecchio killer pronto a andare in pensione col suo ultimo lavoro.

 

morto in una settimana morto in una settimana

In realtà sarebbe andato tutto liscio se il protagonista, il giovane William, proprio dopo aver firmato il contratto col killer, non avesse incontrato non solo l’amore della sua vita, Freya Mavor, ma anche la casa editrice pronta a pubblicare il suo libro. E, allora, perché uccidersi o farsi uccidere? Solo che, una volta firmato il contratto, non si torna indietro, è poco professionale. Il killer deve finire il suo lavoro. E William e la sua ragazza iniziano a scappare. E iniziano i morti casuali.

 

morto in una settimana morto in una settimana

Parecchi. Sono piccoli incidenti sul lavoro. Leggero, ma divertente, molto inglese, con un tipo di umorismo che in un film italiano nessuno apprezzerebbe, il film di Edmunds è piaciuto abbastanza al pubblico italiano alla recente Festa di Roma, molto meno ai critici inglesi che lo hanno massacrato. E’ vero che nemmeno la grande maestria di Tom Wilkinson riesce a farci scordare certe banalità di sceneggiatura, ma qualche risata te la fai. Fra le critiche più divertenti quella che allude al disastro del film al botteghino: “Morirà in una settimana e tu rivorrai i soldi indietro”.  In sala dal 22 novembre.

morto in una settimana morto in una settimana

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…