CLIC! LE STREPITOSE FOTO AEREE DEL NUOVO LIBRO "OVERVIEW", DALLE ERUZIONI VULCANICHE AL FESTIVAL NEL DESERTO "BURNING MAN", DAL CAMPO PROFUGHI PIU' GRANDE DEL MONDO IN KENYA ALLA LAGUNA IRANIANA DI SHADEGAN, TRA MERAVIGLIE CREATE E DISTRUTTE POSSIAMO AMMIRARE LA TERRA COME FOSSIMO ASTRONAUTI NELLO SPAZIO

Condividi questo articolo


vulcano nishinoshima vulcano nishinoshima

Naomi Leach per Mail On Line

 

Dall’eruzione del vulcano giapponese alla laguna iraniana, il nuovo libro “Overview: A New Perspective” cattura immagini aeree mozzafiato del nostro pianeta. La raccolta è presa dall’account Instagram dell’autore newyorkese Benjamin Grant e regala quel senso di stupore cui gli astronauti sono abituati, ammirando la Terra dallo spazio.

 

Dall’alto si apprezza lo splendore e la complessità delle cose che abbiamo costruito e sviluppato, e anche l’impatto devastante che hanno avuto.

 

angkor wat in cambogia angkor wat in cambogia

Si vedono l’Angkor Wat, tempio cambogiano e monumento religioso più grande del mondo, la laguna iraniana di Shadegan, con il suo incredibile sistema di drenaggio e la forma ad albero, le ville di Marabe Al Dhafra in Abu Dhabi, nella zona più calda del mondo, lo schema ordinato della spiaggia di Ipanema a Rio de Janeiro.

shadegan lagoon in iran shadegan lagoon in iran

 

Le foto mostrano le comunità perfettamente circolari del festival “Burning Man” in Nevada e di Sun Lakes in Arizona, le eruzioni del vulcano di Nishinoshima, vicino Tokyo, l’immenso aeroporto Dallas/Fort Worth, la pianificazione a griglia della città di La Plata in Argentina.

 

vista aerea del burning man vista aerea del burning man

E ancora il “Dadaab Refugee Camp” in Kenya, campo di 400.000 profughi, gli intricati disegni di Nuova Delhi, così come le falde zeppe di scorie e generate dalle estrazioni nelle miniere del Michigan.

sun lakes in arizona sun lakes in arizona spiaggia brasiliana di ipanema spiaggia brasiliana di ipanema il campo profughi piu grande del mondo in kenya il campo profughi piu grande del mondo in kenya gli intricati disegni di nuova delhi gli intricati disegni di nuova delhi ville di abu dhabi ville di abu dhabi dallas fort worth international airport dallas fort worth international airport dadaab refugee camp in kenya dadaab refugee camp in kenya pianta a griglia di la plata pianta a griglia di la plata scorie generate da estrazioni minerarie in michigan scorie generate da estrazioni minerarie in michigan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…