IL COBRA NON È UN SERPENTE… MA DONATELLA RETTORE SÌ – LA CANTANTE, INTERVISTATA DA "IL FATTO QUOTIDIANO", SVELENA CONTRO ANTONELLO VENDITTI DOPO LE SUE DICHIARAZIONI SU ANGELINA MANGO E ANNALISA: ("SONO DELLE BRAVISSIME CANTANTI, MA SONO STATE COSTRETTE DAL MERCATO A DIVENTARE ALTRO”): “VENDITTI CE L’HA E CE L’AVEVA ANCHE CON ME. QUESTI UOMINI FAREBBERO MEGLIO A STAR ZITTI E LASCIARE CHE I GIOVANI FACCIANO LA PROPRIA STRADA” – RETTORE È POI PASSATA ALL’ATTACCO CONTRO GINO PAOLI...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Andrea Conti per www.ilfattoquotidiano.it

 

donatella rettore donatella rettore

Icona indiscussa degli Anni 80. Brani come “Splendido splendente”, “Lamette”, “Kobra”, “Io ho te” hanno segnato la storia della musica italiana. Donatella Rettore ha alle spalle oltre 40 anni di carriera 19 album e venduto oltre 27 milioni di dischi nel mondo.

 

[…]Pensi di mandare qualche canzone a Carlo Conti per Sanremo 2025?

No.

 

Perché?

Lo conosco e non si fa così. Dipende tutto da cosa ha in mente nell’ottica del rinnovamento e che idee ha per il cast. Sia chiaro se dovesse chiamarmi e dovesse chiedermi: ‘hai qualcosa da propormi?’ gli risponderei ‘eccomi, sono pronta!’. Ma ripeto, non so davvero cosa voglia fare con questo Festival.

RETTORE ELTON JOHN RETTORE ELTON JOHN

 

[…] Il primo incontro importante?

Cito Elton John. Ero rapita dal suo talento immenso e dalla sua voce. Ero una sua fan scatenata. Volevo conoscerlo a tutti i costi ma lui mi fermò.

 

Ti ha bloccata subito?

Direi di sì. Mi disse: ‘mai scoprire intimamente i difetti del proprio mito’. E cosa è accaduto dopo?

Mi disse: ‘esci fuori dal mio giardino, vai in palestra con George (Michael, ndr), fai un corso di mimo di Peter Brook e poi ci rivediamo’.

 

Com’era George Michael?

RETTORE 3 RETTORE 3

Bellissimo ed educatissimo, era divertente ed amato da tutti, davvero. Non era ancora una popstar. Aveva il fisico curatissimo, capelli fonati…

[…]

 

Antonello Venditti ha detto: “Annalisa è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da sé stessa. Anche Angelina Mango”…

Non sapevo che avesse detto questo, ma ti fermo subito.

 

rettore rettore

Perché?

Antonello Venditti ce l’ha e ce l’aveva pure con me.

 

Ti sei data una risposta?

No. Dico solo che ci sono i grandi cantautori che hanno fatto la storia della musica e va bene. Poi questi stessi sono anche uomini che farebbero meglio a star zitti e lasciare che i giovani facciano la propria strada.

 

È successo anche a te?

Certo. Gino Paoli si girava dall’altra parte ogni volta che mi vedeva. Ma sai cosa penso?

 

Cosa?

Che solo il tempo dà ragione. Io sono ancora qua dopo 40 anni, ad esempio. Angelina Mango e Annalisa sono bravissime, sono delle ‘spugne’, fanno bene a non mettere paletti intorno e ad aprirsi. Cantano benissimo. Il tempo darà ragione a loro. […]

donatella rettore donatella rettore berte rettore berte rettore rettore rettore Rettore1 Rettore1 rettore 5 rettore 5 rettore rettore rettore rettore rettore rettore rettore rettore ditonellapiaga e rettore ditonellapiaga e rettore donatella rettore pierluigi diaco donatella rettore pierluigi diaco donatella rettore donatella rettore donatella rettore donatella rettore RETTORE DITONELLAPIAGA RETTORE DITONELLAPIAGA ditonellapiaga donatella rettore ditonellapiaga donatella rettore RETTORE BERTE RETTORE BERTE

rettore rettore

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?