bianca atzei alex britti rtl arena di verona
Che c'entravano Bianca Atzei e Alex Britti nella serata dei “Wind Awards”, i premi dedicati a chi ha venduto più copie? Nessuno dei due aveva superato i pur esigui limiti necessari per un premio eppure entrambi hanno avuto la possibilità di esibirsi di fronte alla platea dell'Arena di Verona e a quella, anche molto ampia visto il record di ascolti, di Raiuno.
Perché? Come è noto i due fanno parte della scuderia di Lorenzo Suraci, l'uomo più potente della musica in Italia, presidente della radio più ascoltata d'Italia, Rtl, che aveva già piazzato al Festival di Sanremo di Carlo Conti i suoi pupilli: la sconosciuta Bianca Atzei tra i big, i Dear Jack e la firma di Kekko Silvestre dei Modà per le canzoni in gara della stessa Atzei, di Anna Tatangelo e di Annalisa. Tutte proposte di Suraci.
Ieri sera ai “Wind Awards” si è comunque trovato il modo di piazzare la coppia Atzei-Britti su Raiuno come ospiti del premio ritirato da Carlo Conti (anche presentatore della serata assieme a Vanessa Incontrada) per la compilation di platino del Festival di Sanremo. Così Bianca e Alex, malgrado le poche copie vendute, hanno avuto la possibilità di usufruire di una bella passerella e cantare non una loro canzone, ma la cover di “Ciao amore ciao”, già sentita all’Ariston.