LE CORNA E I FALO’ DI "TEMPTATION ISLAND" TIRANO PIU’ DEI COCCETTI DI POMPEI! DAVANTI AL ROMANZO POPOLARE DI MARIA DE FILIPPI ANCHE ALBERTO ANGELA DEVE ALZARE LE BRACCIA. RAI 1 FA SLITTARE A FINE AGOSTO IL PROGRAMMA DI DIVULGAZIONE "NOOS" CHE STASERA, NELLA SERATA FINALE DI "TEMPTATION", NON VERRÀ TRASMESSO – SE GUARDIAMO LE PREFERENZE DEL PUBBLICO È UN CONFRONTO SENZA STORIA: “NOOS” ERA PARTITO CON UNO SHARE MODESTO (13,6%), SCESO FINO A ALL’11.5%. “TEMPTATION” VOLA OLTRE IL 30%. E FINIAMOLA PURE CON LE DISTINZIONI MANICHEE: ANCHE IL PUBBLICO “COLTO E CURIOSO” MAGARI E’ PIU’ ATTRATTO DA UNA CHIAPPA TORNITA CHE DALL’EROS DELLA MAGNA GRECIA…

-

Condividi questo articolo


Silvia Fumarola per la Repubblica - Estratti

 

 

raul temptation island 1 raul temptation island 1

Più che la cultura, poterono le corna e i falò. Ascolti troppo bassi, Noos -L'avventura della conoscenza, il programma di Alberto Angela in onda su Rai 1 viene cancellato e tornerà alla fine di agosto. Va bene raccontare lo scibile umano, anche l’eros custodito tra i reperti di Pompei, ma vuoi mettere i desideri fritti con l’olio solare e gli stracci che volano al chiaro di luna? Dopo il redde rationem tra Alessia e Lino (soap napoletana ad alto tasso di gelosia), è alta l’attesa per sapere cosa succederà alle coppie rimaste, star di quella telenovela diabolica che è Temptation island.

 

raul e martina temptation island raul e martina temptation island

Il pubblico sovrano, stremato dal caldo - ma incuriosito dalle passioni proibite su cui nessuno osa nemmeno più fantasticare - ha scelto Canale 5 (lo share ha superato il 30% la scorsa settimana), e la Rai alza bandiera bianca. Lo anticipa il sito di Davide Maggio. Viale Mazzini annuncia che le tre puntate di Noos – L’avventura della conoscenza, il programma di divulgazione scientifica con Alberto Angela, andranno in onda il 22, il 29 agosto e il 5 settembre. Questo significa che giovedì 25 luglio, nella serata finale di Temptation, non verrà trasmesso. E neanche le settimane successive, di fatto viene cancellato dal palinsesto.

 

alberto angela alberto angela

Confronto Auditel senza storia, se si guardano i numeri: Noos era partito il 27 giugno con uno share modesto (13,6%), che era sceso fino a all’11.5%. Troppo poco per l'offerta della prima rete. Il reality di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia, prodotto da Fascino di Maria De Filippi aveva debuttato con il 24,8% di share, e l’ultima puntata aveva raggiunto il 31,1%, share da record. Un fenomeno sulla tv generalista e sul web.

temptation island 2 temptation island 2 martina temptation island 3 martina temptation island 3 siriana schifi temptation island siriana schifi temptation island alessia temptation island alessia temptation island tony temptation island tony temptation island gaia temptation island 1 gaia temptation island 1 luca temptation island 55 luca temptation island 55 raul temptation island 4 raul temptation island 4

 

temptation island 3 temptation island 3

 

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…