COSA ASPETTANO A BUTTARE FUORI DAL "GF VIP" ALEX BELLI? LA FRASE CHOC DEL MORTO DI FAMA SULLA DISABILITÀ DI BORTUZZO, IL NUOTATORE CHE HA PERSO L'USO DELLE GAMBE DOPO ESSERE RIMASTO COINVOLTO IN UNA SPARATORIA A ROMA. "ULTIMO RIMANE MANU PERCHÉ NON PUÒ CADERE" - IL PADRE DELL'ATLETA: "MANUEL È CADUTO E SI È RIALZATO. TU SEI CADUTO DI STILE" - LO STAFF DI BORTUZZO: “CI AUGURIAMO CHE IL GF PRENDA SERI PROVVEDIMENTI VERSO QUESTI ATTEGGIAMENTI"…

-

Condividi questo articolo


Valentina Lupia per repubblica.it

 

alex belli bortuzzo alex belli bortuzzo

"Ultimo rimane Manu perché non può cadere". È la battuta infelice pronunciata nelle ultime ore nella casa del Grande Fratello Vip dal modello e attore Alex Belli riferita al concorrente Manuel Bortuzzo, il nuotatore che ha perso l'uso delle gambe.

 

Bortuzzo si era trasferito a Roma per allenarsi nel centro federale di Ostia e nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 è rimasto coinvolto in una sparatoria all'Axa, nella periferia della Capitale.

 

"Alex Belli, Manuel è caduto quando gli hanno sparato, ma si è rialzato. Tu sei caduto di stile, sempre che tu ce l'abbia", ha commentato Franco Bortuzzo, padre dell'atleta

 

 

belli bortuzzo 11 belli bortuzzo 11

La frase shock sulla disabilità di Bortuzzo sta facendo il giro del web, e diverse personalità del mondo dello spettacolo lo stanno riprendendo. "Sono allibita, non ho parole", è il commento di Deianira Marzano, l'opinionista del web che ha condiviso il video (della pagina Instagram "gfvipvideo") in cui si vede Belli dire le parole mentre parlava con altri due concorrenti, Soleil Sorge, diventata famosa in seguito a Uomini&Donne e Davide Silvestri, attore anche lui.

 

I tre, ridacchiando, immaginavano un musical con protagonisti i concorrenti (vip) della casa più spiata d'Italia. "Poi a uno a uno cadono, tum, tum". "Con lui che rimane ultimo", dice Sorge, interrompendo Belli, e riferendosi a Silvestri". Ma Belli riprende parola: "Ultimo rimane Manu perché non può cadere". E giù risate.

 

bortuzzo belli 2 bortuzzo belli 2

Lo staff di Bortuzzo a intervenire sui social. "Qui si sta andando oltre... Siamo profondamente delusi e ci auguriamo che il Gf prenda seri provvedimenti verso questi atteggiamenti".

 

Le parole del padre di Bortuzzo sono state ricondivise da molti, compreso il nuotatore Filippo Magnini. Il web è scatenato: "Speriamo di aver frainteso", dice qualcuno. "È impossibile, è molto chiaro", ribattono altri. Ma la maggior parte chiede provvedimenti contro Belli.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!