A COSA SERVE L’ERASMUS? A FAVORIRE DELLE BELLE CIULATE CON GIOVANI STRANIERE, DI CERTO NON A STUDIARE - VOLETE LEGGERE TUTTO QUELLO CHE I GIORNALONI NON DICONO? EBBENE, C'E' LA “SEROTONINA” DI HOUELLEBEQ. ANZICHE’ LE SOLITE BANALITA’ SUL RUOLO DELLE DONNE, SULL’IMPORTANZA DEL MULTICULTURALISMO, SULL’USO DELL’INGLESE, SULL'UTILITA' DEGLI STUDI UNIVERSITARI ALL'ESTERO… QUI TROVERETE UN PO’ DI NUDA (NUDISSIMA) VERITA’

-

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

houellebecq serotonina houellebecq serotonina

 

A COSA SERVE L’ERASMUS? A FAVORIRE DELLE BELLE CIULATE CON GIOVANI STRANIERE, DI CERTO NON A STUDIARE

“Bisogna tener presente che all’epoca le borse di studio Erasmus, che in seguito avrebbero facilitato enormemente gli scambi sessuali tra studenti europei, non esistevano, e che uno dei pochi posti in cui fosse possibile rimorchiare studentesse straniere era la Cite Internationale Universitaire di Boulevard Jourdan...”

 

COSA NASCONDE IL CONTINUO USO DI TERMINI INGLESI CHE HANNO UN CORRISPETTIVO NELLE LINGUE LOCALI? SOLO FUFFA: STAFF MEETING VUOL DIRE RIUNIONE DI SETTORE, BRAINSTORMING VUOL DIRE INCONTRO, DAY OFF STARE A CASA UN GIORNO…

houellebecq si e sposato houellebecq si e sposato

“Non so dove avesse fatto lo stage ma gli era rimasta la mania (che all’epoca era poco diffusa nell’amministrazione francese) di adottare senza alcuna utilita termini anglosassoni...”. 

 

IL LAVORO? IL CAPITALISMO HA COSTRETTO L’INDIVIDUO A UN RUOLO SPECIALIZZATO CHE LO PRIVA DI SODDISFAZIONE E REALIZZAZIONE. TRA UNA SCOPATA E UNA FASULLA CARRIERA MEGLIO LA PRIMA

“Me ne sbattevo alla grande della mia vita lavorativa, credo di non averci mai pensato per piu di mezzo minuto, mi sembrava impossibile che ci si interessasse seriamente ad altro che alle ragazze – e la cosa peggiore e che a quarantasei anni mi rendevo conto che all’epoca avevo avuto ragione, le ragazze saranno anche puttane, la si puo vedere in questo modo, ma la vita lavorativa e una puttana molto piu smaccata, e per giunta non ti da nessun piacere...”.

 

carla bruni fotografa houellebecq e la moglie carla bruni fotografa houellebecq e la moglie

INDIRIZZI DI STUDIO? CORSI DI LAUREA? MASTER? UNA INVENZIOEN DEI BARONI PER SPARTIRSI FETTE DI POTERE E NIENT’ALTRO. SONO SOLO FUFFA E PRESA IN GIRO DEGLI STUDENTI

“Alla fine del secondo anno mi aspettavo che Aymeric scegliesse come me una specializzazione fasulla, tipo sociologia rurale o ecologia…”

 

I SOCIAL NETWORK? STRUMENTI CHE RUBANO LA VITA. OGGI LA VITA MEDIA E’ DIMINUITA PERCHE’ VA CALCOLATA SOTTRANEDO AGLI ANNI TOTALI QUELLI PASSATI AL TELEFONINO

“Di quel periodo a Clécy mi restano solo due foto, immagino che avessimo troppo da vivere per perdere tempo in selfie, ma forse anche perché all’epoca questa pratica era meno diffusa, lo sviluppo dei social era ancora embrionale, ammesso che esistessero; sì, all’epoca le persone vivevano indubbiamente di più...”.

HOUELLEBECQ ALLA MILANESIANA HOUELLEBECQ ALLA MILANESIANA houellebecq houellebecq Michel Houellebecq Michel Houellebecq Michel Houellebecq Michel Houellebecq Michel Houellebecq Michel Houellebecq houellebecq houellebecq houellebecq houellebecq HOUELLEBECQ HOUELLEBECQ michel houellebecq 4 michel houellebecq 4 michel houellebecq 2 michel houellebecq 2 michel houellebecq michel houellebecq

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!