CRESCITA, L’ASSE MONTI-HOLLANDE - L’EGITTO TORNA AI MILITARI. GLI ISLAMICI GRIDANO AL GOLPE - CORRUZIONE, SÌ DELLA CAMERA AL DDL MA C’È L’INCOGNITA PDL SUL PASSAGGIO AL SENATO - APPALTI SU MISURA NELLA SANITÀ LOMBARDA, INDAGATO IL DIRETTORE - DICHIARATO IL FALLIMENTO PER LE HOLDING DI LIGRESTI - IN SICILIA MAXI SANATORIA PER 20 MILA PRECARI - ITALIA, ALTRO 1-1: ORA VINCERE PUÒ NON BASTARE…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Italia sulla strada giusta". Intervista a Jens Weidmann, presidente della Bundesbank. Editoriale di Giovanni Sartori: "Se le illusioni volano in rete". A destra: "L'Egitto torna ai militari. Gli islamici gridano al golpe". Al centro con foto: "Pari azzurro, Europeo appeso a un filo". Accanto "Appalti su misura nella sanità lombarda, indagato il direttore". In basso: "E l'inno di Mameli sarà materia a scuola". Accanto: "Il derby delle spiagge tra Tirreno e Adriatico".

MERKEL A ROMA CON MARIO MONTIMERKEL A ROMA CON MARIO MONTI

LA REPUBBLICA - In apertura: "Crescita, l'asse Monti-Hollande". Sottotitolo: "La legge anticorruzione passa tra le polemiche: astenuti record nel Pdl". Sotto l'analisi di Amartya Sen "Tornare a scuola da Keynes" e il reportage di Ettore Livini "Grecia al referendum finale". Al centro con foto "Delusione azzurra ora i quarti sono a rischio". A destra in alto "Caos in Egitto. Parlamento chiuso ‘E' un golpe'". In basso l'inchiesta "Sanità, indagato per aste truccate il braccio destro di Formigoni" E accanto: "Il sonno dei Bronzi di Riace nel museo che ancora non apre".

MUBARAKMUBARAK

LA STAMPA - In apertura: "La terapia anticrisi di Monti". Editoriali di Fabio Martini "I sospetti sul doppio gioco della Merkel" e "Un'agenda per crescere" di José Manuel Barroso e Janus Lewandowski. In alto, a sinistra: "L'Egitto a un bivio. Sciolto il Parlamento. ‘E' un colpo di Stato'". A destra: "La sindrome algerina che minaccia il Cairo". Al centro con foto: "Italia, altro 1-1: ora vincere può non bastare". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Un'avventura IMUzionante".

PAOLA SEVERINO E MARITOPAOLA SEVERINO E MARITO

IL GIORNALE - In apertura: "Tanta voglia di lira" con editoriale di Vittorio Feltri. Sotto il titolo di apertura "Il ddl corruzione passa, però in 130 non lo votano. Prove tecniche di sfiducia". Al centro con foto "Italia, pari indigesto aspettando il biscotto". A destra: "Il sacrificio di Silvio: tiene Thiago Silva". E sotto "La nuova sinistra nasce sull'odio". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "A scuola si canterà l'inno di Mameli".

ROBERTO FORMIGONI jpegROBERTO FORMIGONI jpeg

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Effetto Grecia, tregua sui mercati". Editoriali sotto di Marco Onado: "La Sibilla Angela e il ruolo della Bce". E di Giacomo Vaciago "L'Eurozona entità da ricostruire". In alto sopra l'apertura: "Dichiarato il fallimento per le holding di Ligresti". Al centro il grafico con la giornata sui listini. E sotto "Edilizia bonus unico al 50%" E sotto: "In Sicilia maxi sanatoria per 20 mila precari". A destra dall'alto "Hollande da Monti: forte convergenza, l'euro non è al riparo". Sotto: "Unione bancaria per l'Eurozona". Sotto "Corruzione, sì della Camera al Ddl ma c'è l'incognita Pdl sul passaggio al Senato". Sotto "I costi occulti" di Lugi Guiso. E a seguire: "In Egitto sciolto il Parlamento, rischio caos".

Salvatore LigrestiSalvatore Ligresti

IL MESSAGGERO - In apertura: "L'euro non è ancora al sicuro" Sottotitolo: "Hollande da Monti e Napolitano: forte convergenza, sì all'uso dei bond". Editoriale di Paolo Pombeni "Più forza contro la Merkel". Al centro con foto: "Italia, pareggio amaro qualificazione a rischio". A destra: "Corruzione, via libera alla Camera. Il Pdl: ora responsabilità dei giudici". In basso: "Egitto, sciolto il parlamento" A destra "Alberto Sordi rinasce, il suo archivio sarà conservato alla cineteca nazionale".

CASSANO ITALIA CROAZIACASSANO ITALIA CROAZIA

IL TEMPO - In apertura: "Non c'è niente da ridere" Sottotitolo: "Vola il tasso dei Btp, sale lo spread, allarme Bce, record del debito pubblico. Hollande a Roma da Monti: Forte convergenza ma l'euro non è ancora al sicuro". Editoriale di Mario Sechi: "Prezzolini e l'Europa" A destra: "Sulla corruzione il Pdl si spacca e il Pd ringrazia". Sotto: "Quando il processo si fa allo Stato e non alla mafia". E: "La nuova metro si blocca e perde pezzi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Niente crisi per la casta, così buttano i nostri soldi". Sotto: "La Croazia inguaia l'Italia". Ancora in basso: "L'anticorruzione è un bluff". Editoriale di Marco Travaglio: "Famolo strano".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)