IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IO ASPETTO LE NUOVE PUNTATE DI “THE BAD GUY” CON LUIGI LO CASCIO GIUDICE SICILIANO CHE DA PALADINO DELL’ORDINE DIVENTA UN PERICOLOSO CRIMINALE - VEDO CHE SU PRIME È STATO INSERITO “TICKET TO PARADISE” CON GEORGE CLOONEY E JULIA ROBERTS CHE MI SONO PERSO IN SALA. ORMAI SI RECUPERA TUTTO SUBITO - PER IL PIACERE DEI FAN DI LINO BANFI E DI LUCIANO SALCE, ARRIVA SU NETFLIX IL BELLISSIMO “VIENI AVANTI CRETINO”, E’ UNO DEI MIGLIORI FILM DI SALCE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


il documentario del principe harry e meghan markle il documentario del principe harry e meghan markle

Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera? No. Non ce la faccio a vedere la serie di sei puntate di “Harry e Meghan” su Netflix. Non è per me. E non c’è ancora, ahimé, la nuova puntata di “The White Lotus”. E’ davvero una trashata, ma mi fa molto ridere il rapporto che hanno questi orrendi americani ricchi e vacanzieri con gli italiani in quel di Taormina, dove fino a due anni fa era pieno di ricchi russi, e sono pazzo di Simona Tabasco, di Aubrey Plaza e di Sabrina Impacciatore, anche se il suo personaggio non si sviluppa. Colpa degli sceneggiatori che riducono tutto a figurine.

the bad guy the bad guy

 

Aspetto anche le nuove puntate di “The Bad Guy” con Luigi Lo Cascio giudice siciliano che da paladino dell’ordine diventa un pericoloso criminale inseguito dalla sorella carabiniera Selene Caramazza. Gran personaggio. E la nuova serie tedesca di Netflix su Sissi, “L’imperatrice”, con la bellissima Devrim Lingnau come Elisabetta di baviera e Philippe Froissant come Francesco Giuseppe? Ne parlano bene. Parliamo di film.

THE SOUVENIR THE SOUVENIR

Vedo che su Prime è stato inserito “Ticket to Paradise” con George Clooney e Julia Roberts che mi sono perso in sala. Ormai si recupera tutto subito. “The Souvenir” di Joanna Hogg con Honor Swinton Byrne come la giovane protagonista Julie, regista alle sue prime esperienze, che si innamora del manager Tom Burke, un po’ ambiguo, ha grandissime critiche, ma lo trovo troppo cinefilo. Non che sia un male. Ma un po’ d’azione ci vuole. Non hanno inserito su Netflix la seconda parte della saga, “The Souvenir 2”, girato un anno fa.

 

vieni avanti cretino 3 vieni avanti cretino 3

Hanno però inserito, per il piacere dei fan di Lino Banfi e di Luciano Salce, il bellissimo “Vieni avanti cretino”, mischione di omaggio all’avanspettacolo e di romanzo autobiografico, finto, dello stesso Banfi. E’ uno dei migliori film di Salce. Sempre su Netflix trovate pure il rarissimo giallo di Jacques Tourneur, girato in Inghilterra nel dopoguerra, “Circle of Danger” o “La cortina del silenzio” (il titolo italiano)  con Ray Milland che vuole scoprire la verità sulla misteriosa morte del fratello in un’azione di guerra nella Francia occupata dai nazisti.

la cortina del silenzio. la cortina del silenzio.

 Raro film prodotto da una donna, Joan Harrison, che poi divenne socia di Alfred Hitchcock, tratto da un romanzo, mai pubblicato e forse inesistente, di Philip McDonald, è un film abbastanza ignoto anche ai molti fan di Tourneur. Ci sono anche Marius Goring e Patricia Roc. E’ inoltre l’unico film che il gallese Ray Milland abbia mai girato in patria. Tra molti titoli brilla “Shaun la pecora. Missione Natale”, specialino di 30’ per i più piccoli prodotto dalla Aardman e diretto da Steve Cox. Aspetto il nipotino per vedermelo con lui.

principe harry principe harry la cortina del silenzio. la cortina del silenzio. vieni avanti cretino 8 vieni avanti cretino 8 la cortina del silenzio. la cortina del silenzio. vieni avanti cretino 7 vieni avanti cretino 7 vieni avanti cretino 3 vieni avanti cretino 3 il principe harry e meghan markle 5 il principe harry e meghan markle 5 vieni avanti cretino vieni avanti cretino vieni avanti cretino 1 vieni avanti cretino 1 vieni avanti cretino 6 vieni avanti cretino 6 vieni avanti cretino 2 vieni avanti cretino 2 il principe harry e meghan markle 6 il principe harry e meghan markle 6 meghan markle meghan markle il principe harry e meghan markle 8 il principe harry e meghan markle 8 ticket to paradise ticket to paradise the white lotus 2 4 the white lotus 2 4 ticket to paradise ticket to paradise the white lotus 2 2 the white lotus 2 2 the white lotus 2 3 the white lotus 2 3 THE SOUVENIR THE SOUVENIR THE SOUVENIR THE SOUVENIR ticket to paradise ticket to paradise the white lotus 2 7 the white lotus 2 7 the bad guy. 9 the bad guy. 9 the bad guy. 4 the bad guy. 4 the bad guy. 5 the bad guy. 5 the bad guy. 11 the bad guy. 11 the bad guy. 2 the bad guy. 2 the bad guy. 3 the bad guy. 3 the bad guy. 6 the bad guy. 6 the bad guy. 7 the bad guy. 7 the bad guy. 8 the bad guy. 8 L imperatrice L imperatrice L imperatrice L imperatrice L imperatrice L imperatrice the white lotus 2 5 the white lotus 2 5 L imperatrice L imperatrice the white lotus 2 6 the white lotus 2 6 the bad guy the bad guy the white lotus 2 8 the white lotus 2 8 il principe harry e meghan markle 7 il principe harry e meghan markle 7 vieni avanti cretino vieni avanti cretino

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…