1- STRAUSS-KAHN: LIBRO SHOCK EX AMANTE, META'UOMO-META'MAIALE
(ANSA) - Dominique Strauss-Kahn, un essere "metà uomo, metà maiale" che avrebbe trasformato l'Eliseo "in un club scambista": è così che Marcela Iacub, giurista e giornalista, nonché ex amante di DSK, descrive l'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale nel suo libro "Belle et Bete", di cui oggi il settimanale Nouvel Observateur pubblica alcuni passaggi in anteprima.
Secondo l'autrice, che torna sui diversi scandali sessuali che hanno coinvolto DSK, il socialista non aveva nessuna voglia di diventare presidente della Repubblica, ma a spingerlo nell'impresa sarebbe stata la moglie, Anne Sinclair, che poi lo ha lasciato l'estate scorsa. "In pochi sapevano che tua moglie aveva fatto di te un cagnolino", dice Marcela Iacub. Il libro (che uscirà il 27 febbraio in Francia) si ispira alla relazione che l'autrice ha avuto con DSK nel 2012, durata sette mesi. "Il personaggio principale è un essere doppio, metà uomo, metà maiale.
MARCELA IACUB BELLE ET BETE LIBRO SU STRAUSS KAHNLa parte creativa, artistica di Dominique Strauss-Kahn, quanto c'é di più bello in lui, appartiene al porco e non all'uomo", ha detto al settimanale Marcela Iacub, aggiungendo che sarebbe stata la sola intervista che avrebbe rilasciato sull'argomento. Nel libro, la Iacub (giornalista a Liberation), scrive: "Eri vecchio, grosso, basso e brutto. Eri maschilista e volgare, privo di ogni cultura. Ti comportavi come un porco cattivo, non eri più la vittima della società ma il mio boia".
IL NOUVEL OBS CON LA STORIA MARCELA IACUB E STRAUSS KAHN2- IACUB: "DSK ODIA LA SUA PARTE MAIALA, PER QUESTO ODIA LE DONNE E PERFINO IL SESSO. MA È LA SUA UNICA PARTE VERA"
Dagoreport dal "Nouvel Observateur" - "Ero innamorata della persona più odiata del paese, addirittura del pianeta", scrive Iacub. La storia d'amore che ha vissuto per sette mesi parla solo di lei e dell'uomo che ha amato. Ma l'opera possiede una stupefacente potenza letteraria. Un'esperienza estrema, mistica, che mischia disgusto ed estasi, con una chiave: "il maiale", quella parte di noi che vive solo nel presente, vuole tutto e non calcola niente, e che la nostra epoca, che s'illude di aver placato, continua solo ad avvilire.
Strauss-Kahn, dice Iacub al "Nouvel Obs", è un maiale sublime, irrazionale, eccessivo, tutto il contrario dei consigli che dava al mondo intero quando dirigeva il Fondo Monetario: essere pazienti e ragionevoli, fare i propri calcoli, accumulare...
DOMINIQUE STRAUSS KAHNMa lui, secondo l'autrice, detesta questa parte, e per questo detesta le donne, e detesta addirittura il sesso. Odia la sola cosa di lui che è libera, la sola parte vera. Per questo si spiega il legame tossico con la moglie, il caso delle prostitute al Carlton, l'impossibilità di affrontare le sue responsabilità.
Marcela Iacub"Volevo creare una teoria dell'amore a partire della mia situazione: una suora che si innamora di un porco. Una suora che si libera della grandezza dell'amore divino per immergersi nella lordura".
3- CHI È MARCELA IACUB
(AGI) - Marcela Iacub non e' nuova a posizioni anticonformiste, provocazioni e attenzione mediatica: nata 49 anni fa a Buenos Aires e laureata in Francia alla Scuola di alti studi in Scienze sociali, si e' specializza sui temi della bioetica, divenendo ricercatrice al Centro nazionale della ricerca scientifica. Autrice di diversi libri, con una rubrica sul quotidiano Liberation, questa intellettuale odiata dalle femministe, negli anni ha fatto parlare di se' per le sue posizioni sulla prostituzione, la pornografia, la maternita' surrogata e la desacralizzazione della sessualita'.
Proprio nel gennaio 2012, molto rumore aveva fatto il suo libro "Una societa' di stupratori?" sull'affare Strauss-Kahn, nel quale prendeva le difese di Dsk, mettendo all'indice il femminismo moraleggiante egemone in Francia.
ANNE SINCLAIR DOMINIQUE STRAUSS KAHN E PIERRE MOSCOVICI Marcela Iacub
4- STRAUSS-KAHN: SCRIVE AL NOUVEL OBSERVATEUR, SONO DISGUSTATO
(ANSA) - In una lettera al fondatore del Nouvel Observateur, Jean Daniel, Dominique Strauss-Kahn denuncia "un'operazione che dà la nausea", riferendosi al libro della giornalista Marcela Iacub, di cui il settimanale riporta oggi alcuni passaggi. A rivelare i contenuti della lettura è stamane il sito internet del quotidiano Le Figaro.
Nella missiva, DSK dice di provare "un doppio disgusto" a cominciare da quello verso "il comportamento di una donna che seduce per scrivere un libro, sfruttando sentimenti d'amore a fini finanziari". Critica inoltre le "inesattezze" del libro che sono un attacco "alla sua vita privata e alla dignità umana". L'ex ministro denuncia inoltre la scelta del Nouvel Observateur - che definisce "l'ex grande giornale della coscienza di sinistra" - di pubblicare alcuni passaggi del libro della Iacub, con cui ha avuto una relazione nel 2012, e annuncia che farà appello ai suoi avvocati "per cercare una via legale contro questo abominio".
Nafissatou Diallo, la cameriera del Sofitel che accusa Strauss-Kahn, a colloquio con una giornalista ophelia01gCAMILLE STRAUSS-KAHN E ANNE SINCLAIRE
5- STRAUSS-KAHN: ANNE SINCLAIR, EX AMANTE MARITO E' 'PERVERSA'
(ANSA) - Marcela Iacub, l'autrice di un libro shock su Dominique Strauss-Kahn, ispirato alla relazione avuta con lui l'anno scorso, è una "donna perversa e disonesta". Lo ha scritto Anne Sinclair, moglie dell'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, in una durissima lettera a Laurent Joffrin, direttore della redazione del Nouvel Observateur, pubblicata dal sito on line di Le Point. Le Nouvel Observateur ha pubblicato oggi alcuni passaggi del libro della Iacub, "Belle et Bete", in cui l'autrice, giurista e giornalista, parla di DSK come di un "essere doppio, metà uomo e metà maiale".
La Sinclair accusa il Nouvel Observateur, il settimanale storico della sinistra francese, di comportarsi come il peggiore dei settimanali scandalistici dando "credito alla manovra di una donna perversa e disonesta, spinta dal fascino del sensazionale e dalla voglia di guadagno". Nel suo libro, Marcela Iacub, ex amante di DSK, ha parole dure anche contro Anne Sinclair, una donna, scrive, "convinta che lei e il marito appartengono alla casta dei padroni del mondo".