ECCO PERCHE’ CONTE RISCHIA GROSSO – BRUNO VESPA AVVISA IL PREMIER: GLI STATI GENERALI? UN NOME NON BENAUGURANTE, VISTO CHE IL TITOLARE DEL BRAND, LUIGI XVI, APRÌ CON ESSI UN PERCORSO CHE LO PORTÒ AD ESSERE GHIGLIOTTINATO - I SONDAGGI CHE QUOTANO UN SUO EVENTUALE PARTITO AL 15 PER CENTO SONO UNA CONDANNA A MORTE. PERCIÒ IL PREMIER LI IGNORI E ABBIA IL CORAGGIO DI…" - IL CONSIGLIO DI "BRU-NEO' A DI MAIO...

-

Condividi questo articolo


Da liberoquotidiano.it

 

vespa vespa

Gli Stati generali potrebbe decretare la fine politica di Giuseppe Conte. A lanciare un avvertimento anche Bruno Vespa che non può fare a meno di chiedersi perché il premier abbia scelto il nome di Stati Generali per la grande convention "visto che il titolare del brand, Luigi XVI, aprì con essi un percorso che lo portò ad essere ghigliottinato". Il motivo per cui Conte rischia grosso?

 

"Un leader - spiega il conduttore di Porta a Porta sul Giorno - è tale se ha idee chiare e la capacità carismatica di imporle agli altri assumendosene la responsabilità. L’assemblearismo è il suo esatto opposto: ascoltare tutti per rendere ambigua la paternità di scelte (e di responsabilità) che - vista la pluralità dei padri - hanno una fisionomia incerta".

 

 

conte luigi XVI conte luigi XVI

In sostanza per Vespa questi Stati Generali non faranno altro che ampliare un problema: un governo allo sbando dove le forze politiche vanno ognuno per la sua strada: "Se oggi il coro è stonato, da domani - con gli Stati Generali - sarà inutilmente assordante. Conte sappia che i sondaggi che quotano un suo eventuale partito al 15 per cento a spese di Pd e 5 Stelle sono una condanna a morte. Per se stesso e per la sua coalizione. Perciò li ignori e abbia il coraggio di scegliere una linea rapida, efficace e coerente".

conte conte

 

DI MAIO

Da liberoquotidiano.it

conte di maio franceschini conte di maio franceschini

Bruno Vespa rivela un piccolo aneddoto personale che riguarda il ministro degli Esteri nel suo editoriale per Il Giorno"Incrociando lo scorso weekend Luigi Di Maio sull'isola di Ponza gli ho detto: 'Sto pensando a quanto lei sia giovane e quale occasione irripetibile le si para davanti. Veda di non sprecarla'.

 

Tra un mese Di Maio compirà 34 anni e non ha figli. Ma lo stesso discorso vale per Giuseppe Conte, che ne compirà tra due mesi 56 e ha un figlio, per gli altri leader della maggioranza. Diceva De Gasperi che l'uomo politico guarda alle prossime elezioni, lo statista alle prossime generazioni. Ma  non vediamo purtroppo De Gasperi in giro e il timore è che si guardi alla campagna elettorale", conclude in tono pessimista Vespa (…)

vespa vespa conte meme conte meme

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!