ED È SUBITO SORU – LA PROCURA DI ROMA HA CHIESTO L'ASSOLUZIONE PER GLI OTTO IMPUTATI COINVOLTI NEL PROCEDIMENTO SUL FALLIMENTO DEL QUOTIDIANO “L'UNITÀ” – IL PM HA CHIESTO DI FARE CADERE LE ACCUSE ANCHE PER  RENATO SORU, EX SOCIO DEL GIORNALE ED EX GOVERNATORE DELLA SARDEGNA, ACCUSATO DI BANCAROTTA PER DISTRAZIONE E PER DISSIPAZIONE…

-

Condividi questo articolo


RENATO SORU RENATO SORU

(ANSA) - La Procura di Roma ha chiesto l'assoluzione per gli otto imputati coinvolti nel procedimento relativo al fallimento del quotidiano l'Unità. In particolare il pm di piazzale Clodio ha chiesto di fare cadere le accuse, con la formula "perché il fatto non sussiste" anche per l'imprenditore Renato Soru, ex governatore della Sardegna. L'accusa primaria era di bancarotta per distrazione e per dissipazione.

 

Soru, difeso dall'avvocato Fabio Pili, compare nel procedimento per il suo ruolo di socio svolto dal 2008 al 2015 in relazione alla gestione del quotidiano e proprio per il ruolo ricoperto, ha detto oggi il rappresentante dell'accusa nel corso della requisitoria, "non poteva compiere quei reati".

Renato Soru in tribunale Renato Soru in tribunale

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?