L'EPITAFFIO CHE CARRIE FISHER AVREBBE VOLUTO: ''ANNEGATA AL CHIARO DI LUNA, STRANGOLATA DAL SUO STESSO REGGISENO'' - SOFFRIVA DI DISTURBI BIPOLARI, DIPENDENZA DA ALCOL E COCAINA MA AVEVA UNA MENTE BRILLANTE E UN'IRONIA IMPAREGGIABILE - NON PERDETEVI IL SUO 'ROAST' DI GEORGE LUCAS, REGISTA DI 'STAR WARS': 'SALVE, SONO LA SIGNORA HAN SOLO E SONO UN'ALCOLISTA PERCHE' GEORGE LUCAS MI HA ROVINATO LA VITA' - VIDEO

Condividi questo articolo


Cynthia Littleton e Dave McNary per “Variety

 

VIDEO “CARRIE FISHER DA JIMMY FALLON”

 

 

VIDEO “CARRIE FISHER CONTRO LUCAS”

 

 

 

 

Carrie Fisher era figlia di Hollywood, nata sotto i riflettori. Il padre era il cantante Eddie Fisher, la madre l’attrice Debbie Reynolds. Quando aveva solo due anni, i suoi genitori divorziarono e suo padre sposò Liz Taylor.

 

 

carrie fisher harrison ford han solo leia star wars carrie fisher harrison ford han solo leia star wars

A 15 anni abbandonò gli studi per fare l’attrice. Si esibì a Broadway, ebbe un ruolo nella commedia ‘Shampoo’, lasciò il college per girare ‘Star Wars’ e tutto cambiò. Aveva una forte vena umoristica, accettò di interpretare la fidanzata gelosa di John Belushi nel film

“The Blues Brothers”, divenne brava sceneggiatrice, sposò Paul Simon e divorziò dopo un anno. Il secondo marito la lasciò per un altro uomo.

 

carrie fisher e george lucas sul set carrie fisher e george lucas sul set

Da quando aveva 24 anni, le diagnosticarono un disturbo bipolare. E’ stata dipendente da droga e alcol e nel 2009 portò in scena la sua vita, in uno spettacolo tra il cabaret e la confessione. Nel suo memoir “Wishful Drinking” propose un epitaffio basato sulla conversazione che ebbe con George Lucas, quando si domandavano se nello spazio si portassero le mutandine e se si dovessero vedere nella Principessa Leila. Doveva leggersi così: «Carrie Fisher muore a 60 anni, annegata al chiaro di luna, strangolata dal suo stesso reggiseno».

 

mark hamill e carrie fisher nel 1977 e nel 2015 mark hamill e carrie fisher nel 1977 e nel 2015

L’’Hollywood Reporter’ ricorda che tra i tanti talenti di Carrie, c’era la voce. Ogni tanto duettava con qualcuno, con sua madre al ‘The Oprah Winfrey Show’, con Jimmy Fallon and The Roots, ospite sul palco di Yoko Ono e della “Plastic Ono Band”. 

 

‘The Verge’ ricorda invece il discorso che fece nel 2005 per George Lucas, che incassava il premio alla carriera. Lo spellò e lo onorò allo stesso tempo: «Ciao, sono la signora

carrie fisher nel 1977 e nel 2015 carrie fisher nel 1977 e nel 2015

Han Solo e una alcolista. Sono un’ubriacona perché George Lucas ha rovinato la mia vita». Lo chiamò sadico e aggiunse che odiava quel bikini metallico indossato nella saga, e quella pettinatura a ciambella: «Ma tu, mio silenzioso amico, sei un talento straordinario e , ammettiamolo, un artista vero, uno di quelli che si vedono una volta a generazione».

 

carrie fisher sul red carpet 2 carrie fisher sul red carpet 2

In un’intervista del 2010, rivelò senza volerlo la omosessualità di John Travolta, dicendo: “A noi non interessa che John Travolta sia gay”. In un’altra ammise di aver fatto uso di cocaina durante riprese di ‘Guerre Stellari’.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)