FABER? NON M’ANNOIA! LA RIVELAZIONE DI FIORELLA MANNOIA SU FABRIZIO DE ANDRÈ A "LA FISICA DELL'AMORE" SU RAI 2: "ERO ATTRATTA DA LUI, MI HA CAMBIATO LA VITA. IL PRIMO ASCOLTO DI FABRIZIO PER ME È STATO SCIOCCANTE, AVEVO 15 ANNI. HO AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERE LUI, DALLA, BATTIATO, DI LAVORARE CON DE GREGORI. TUTTE PERSONE ESTREMAMENTE COLTE. QUANDO PARLAVANO DI UN LIBRO CHE NON CONOSCEVO, ME LO SEGNAVO ANDAVO A SUBITO A COMPRARLO PERCHÉ L’ORGOGLIO MI HA PORTATO A… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da liberoquotidiano.it

fiorella mannoia fiorella mannoia

 Tempo di confessioni, per Fiorella Mannoia, che si apre con Vincenzo Schettini, ospite de La fisica dell'amore, il format in onda su Rai 2. E la Mannoia parla di Fabrizio De Andrè, sul quale spende parole cariche di affetto e ammirazione: "Il primo ascolto di Fabrizio per me è stato un ascolto scioccante, avevo 15 anni ed ero attratta dai cantautori, dalle loro canzoni, da quello che dicevano. Ero attratta da Fabrizio De Andrè che mi ha cambiato la vita", ammette.

 

E ancora, aggiunge: "Ho avuto la fortuna di lavorare con De Gregori, ho avuto la fortuna di conoscere Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Franco Battiato, Ivano Fossati. Tutte persone estremamente colte, perché non si possono scrivere quelle parole che hanno scritto loro se  non le hai lette, non le hai incamerate dentro di te".

fabrizio de andrè fabrizio de andrè

 

"Quando ho avuto a che fare con queste persone, con questi grandissimi cantautori, l'orgoglio mi ha portato a volerne sapere tanto quanto loro e quando parlavano di un libro che non conoscevo, me lo segnavo e appena uscivo dalla conversazione andavo a comprarli, li ho comprati tutti. Non penso che ci sia un'altra maniera per sviluppare il pensiero critico e per essere degli uomini e delle donne pensanti. Bisogna leggere sempre, perché sennò pensano gli altri per voi e questo invece non deve mai succedere", conclude Fiorella Mannoia.

fiorella mannoia in luisa spagnoli e gioielli crivelli fiorella mannoia in luisa spagnoli e gioielli crivelli fiorella mannoia 3 fiorella mannoia 3 fiorella mannoia terza serata sanremo 2024 fiorella mannoia terza serata sanremo 2024 dori ghezzi fabrizio de andrè dori ghezzi fabrizio de andrè

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO