IN FACCIA AI "BIGOTTI E TESTE DI CAZZO" - SU FACEBOOK PARTE UNA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLA FAMIGLIA DEL MURATORE, IMPUTATO PER L'OMICIDIO DI YARA - IN VENDITA TUTINE PER BEBÉ CON SU “JE SUIS BOSSETTI”, GREMBIULI E ALTRI OGGETTI QUOTIDIANI

Nella pagina vengono elencati vari oggetti acquistabili, dalla tutina bebé con scritta “Je suis Bossetti”, offerta minima 40 euro, al grembiule da cucina per tacer del resto. E accanto un ammonimento a “non strumentalizzare” a quei “bigotti e teste di cazzo che vengono a spiare” (testuale)… -

Condividi questo articolo


Gigi Riva www.espresso.repubblica.it

 

MASSIMO BOSSETTI MASSIMO BOSSETTI

Nello stupidario di questi tempi tristi dobbiamo sorbirci pure lo scempio semantico di “Je suis Bossetti”. Cioè l'imputato per l'omicidio di Yara Gambirasio come Stéphane Charbonnier in arte Charb, il direttore di Charlie-Hebdo ammazzato alla sua scrivania dai fondamentalisti islamici o come Valeria Soresin, la ragazza veneziana trucidata al Bataclan di Parigi. Tanto per fare due esempi.

 

Nel quarto d'ora di celebrità che deriva dall'eccesso pornografico, tutto diventa uguale. “Je suis Charlie”, “Je suis Paris”, “Je suis Bossetti”. E non va nemmeno chiamata in causa l'offesa alle vittime. Non c'è enormità che possa raggiungere lo scopo. Perché Bossetti continuerà a essere Bossetti e Valeria Soresin continuerà ad essere Valeria Soresin. Ma c'è da riflettere sull'equazione che ha conquistato la mente di qualcuno. Su una gerarchia non già di valori ma semplicemente di opportunità completamente saltata nella piatta fruizione delle informazioni dove tutto è sovrapponibile basta che sia popolare.

 

JE SUIS BOSSETTI JE SUIS BOSSETTI

Una tal Agnesina Beatrice Pozzi pubblica su Facebook l'iniziativa “Je suis Bossetti” appunto, un'asta per raccogliere fondi a favore della famiglia caduta in povertà, in cui vengono elencati vari oggetti acquistabili,  dalla tutina bebé con scritta “Je suis Bossetti” (ovvio), offerta minima 40 euro, al grembiule da cucina per tacer del resto. E accanto un ammonimento a “non strumentalizzare” a quei “bigotti e teste di cazzo che vengono a spiare” (testuale). Certo un' asta pubblica con quel nome reboante è stata concepita per restare carbonara! La giustificazione pseudo-nobile dell'aiuto non fa altro che aggiungere amarezza. Di solito la beneficienza non si grida e non ha bisogno di artifizi spettacolari.

 

Massimo Bossetti è un imputato innocente fino a prova contraria. Ma pur sempre imputato con gravi indizi di colpevolezza (su tutti il suo dna sul corpo della vittima). Dovrebbe essere chiara la differenza coi morti ammazzati dal terrorismo a chi si occupa di diritto, come ad esempio i suoi avvocati Claudio Salvagni e Luca Matteja che invece aderiscono alla pagina Facebook dove compare l'asta e non si sono sentiti in dovere di prendere nessuna distanza. Ora “Je suis Bossetti”. A quando un concerto in suo onore?

BOSSETTI ARRESTATO BOSSETTI ARRESTATO JE SUIS BOSSETTI JE SUIS BOSSETTI YARA GAMBIRASIO - MASSIMO BOSSETTI YARA GAMBIRASIO - MASSIMO BOSSETTI LAURA LETIZIA BOSSETTI LAURA LETIZIA BOSSETTI MARITA BOSSETTI MARITA BOSSETTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…