FIGLIO INGRATO - JAMES MURDOCH CRITICA I GIORNALI DEL PADRE PER AVER MINIMIZZATO IL CLIMATE CHANGE MENTRE L’AUSTRALIA BRUCIA - “SIAMO DELUSI DAL CONTINUO DINIEGO DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO CHE LE TESTATE DELLA FAMIGLIA STANNO SOSTENENDO” – LE CRITICHE IN REALTÀ NASCONDONO LE FRATTURE INTERNE SUL MANCATO PIANO DI SUCCESSIONE. JAMES UN TEMPO ERA RITENUTO L’EREDE DESIGNATO DELL’IMPERO DELLO "SQUALO", MENTRE ORA NON HA NESSUN RUOLO DIRIGENZIALE… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.rivistastudio.com

 

gettyimages 670415966 gettyimages 670415966

Non è un caso che il loro family drama abbia ispirato quello della famiglia Roy, della serie Hbo Succession, tra il patriarca ancorato a un passato glorioso e un erede al trono mancato. Nelle ultime ore infatti, il figlio di Rupert Murdoch, James, ha fortemente criticato i quotidiani di proprietà del padre per aver minimizzato l’impatto della crisi climatica, mentre gli incendi boschivi continuano a bruciare l’Australia.

rupert murdoch con i figli lachlan (a sinistra) e james (a destra) rupert murdoch con i figli lachlan (a sinistra) e james (a destra)

 

andrew bolt sky news australia andrew bolt sky news australia

Come riporta il Guardian, un portavoce di James Murdoch e di sua moglie ha spiegato che «sono entrambi molto delusi dal continuo diniego del cambiamento climatico che le testate della famiglia stanno sostenendo. Soprattutto in un momento come questo, in cui vi sono evidenti prove che confermano il contrario». Tra gli episodi che avrebbero spinto James Murdoch a denigrare una simile linea editoriale generalmente conservatrice, l’attività di Andrew Bolt, commentatore politico dei programmi australiani di proprietà della News Corp che ha più volte promosso le opinioni dei negazionisti della crisi climatica.

 

murdoch min 1 murdoch min 1 james murdoch e la moglie kathryn james murdoch e la moglie kathryn

Ma come sottolinea il Financial Times, le critiche di James farebbero inoltre luce sulle fratture interne alla famiglia relative al piano di successione all’impero paterno. Un tempo ritenuto erede diretto del patrimonio di famiglia, James Murdoch, ex amministratore delegato di 21st Century Fox, nonostante continui a far parte del consiglio di amministrazione della News Corp (che controlla tra gli altri, il Sun, il Times, il New York Post e il Wall Street Journal), non ha più alcun tipo di ruolo dirigenziale della società paterna a differenza del fratello, Lachlan, ancora attivamente coinvolto nelle attività di famiglia.

lachlan e rupert murdoch lachlan e rupert murdoch jerry hall e rupert murdoch 6 jerry hall e rupert murdoch 6 incendi in australia incendi in australia LACHLAN RUPERT E JAMES MURDOCH ALLA SUN VALLEY CONFERENCE LACHLAN RUPERT E JAMES MURDOCH ALLA SUN VALLEY CONFERENCE jerry hall e rupert murdoch 8 jerry hall e rupert murdoch 8 l abbraccio di donald trump e rupert murdoch l abbraccio di donald trump e rupert murdoch jerry hall e rupert murdoch 9 jerry hall e rupert murdoch 9 rupert murdoch rupert murdoch RUPERT E JAMES MURDOCH RUPERT E JAMES MURDOCH rupert murdoch al party fo rupert murdoch al party fo rupert murdoch jerry hall rupert murdoch jerry hall il matrimonio di rupert murdoch e jerry hall il matrimonio di rupert murdoch e jerry hall RUPERT MURDOCH DAVID CAMERON RUPERT MURDOCH DAVID CAMERON donald trump con rupert murdoch e jerry hall donald trump con rupert murdoch e jerry hall rupert murdoch rupert murdoch lachlan murdoch con james e rupert lachlan murdoch con james e rupert rupert murdoch rupert murdoch RUPERT MURDOCH RUPERT MURDOCH Miss Deng con il marito Rupert Murdoch Miss Deng con il marito Rupert Murdoch la hall con il figlio james la hall con il figlio james james murdoch con la moglie kathryn james murdoch con la moglie kathryn james rupert murdoch james rupert murdoch andrew bolt andrew bolt

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!