FORZA LAMBERTO! - FELTRI: “HO RIVISTO IL MIO AMICO SPOSINI. STA MEGLIO ANCHE SE NON E’ ANCORA RIUSCITO A RIPRENDERSI APPIENO. SAREBBE STUPENDO ASCOLTARLO ANCORA MENTRE DISCETTA AL MICROFONO…”

“Conosco Lamberto dall’inizio degli anni Ottanta. Facevo parte con lui della squadra di collaboratori che aiutava Enzo Biagi. Sposini era già molto bravo a quel tempo, e i suoi interventi erano spesso decisivi. L’incidente gli ha interrotto una carriera strepitosa, che riprenderà. Lui lo merita”… -

Condividi questo articolo


VITTORIO FELTRI E LAMBERTO SPOSINI VITTORIO FELTRI E LAMBERTO SPOSINI

Vittorio Feltri per "Visto"

 

Il mio amico Lamberto Sposini, un asso dell’informazione televisiva, sta meglio, e ho potuto abbracciarlo al Baretto, noto ristorante milanese. Quando l’ho visto seduto al tavolo in compagnia di amici non ho creduto ai miei occhi. Mi sono sincerato che fosse proprio lui e non ho resistito al desiderio di esprimergli la mia gioia nel saperlo avviato a guarigione.

 

Tutti ricordano quello che gli è accaduto alcuni anni or sono. Un malore mentre si accingeva a parlare davanti alle telecamere. Egli, tardivamente soccorso, si aggravò al punto da non essere ancora riuscito a riprendersi appieno. La sua assenza dal video suscita dispiacere nella massa di gente che gradiva il suo lavoro scrupoloso di giornalista.

LAMBERTO SPOSINI CON LELE MORA E VITTORIO FELTRI LAMBERTO SPOSINI CON LELE MORA E VITTORIO FELTRI

 

Avere incontrato recentemente Lamberto in una situazione di normalità, com’è un pranzo, mi ha rincuorato. Sposini ha sorriso e abbiamo conversato qualche minuto. Non mi sono trattenuto a lungo per non affaticarlo: spero però che la prossima volta che ci stringeremo la mano sarà in uno studio della Tv. Sarebbe stupendo ascoltarlo ancora mentre discetta al microfono. Mi auguro che ciò avvenga presto.

 

LAMBERTO SPOSINI E LELE MORA LAMBERTO SPOSINI E LELE MORA

Conosco Lamberto dall’inizio degli anni Ottanta. Facevo parte con lui della squadra di collaboratori che aiutava Enzo Biagi nella realizzazione di programmi televisivi assai apprezzati da un folto pubblico. Sposini era già molto bravo a quel tempo, e i suoi interventi erano spesso decisivi.

 

Si capiva che avrebbe fatto strada e, in effetti, salì in fretta verso la vetta della popolarità, dirigendo con Enrico Mentana il Tg5 e, in seguito, conducendo trasmissioni di successo con disinvolta abilità. L’incidente gli ha interrotto una carriera strepitosa, che riprenderà. Lui lo merita. E tutti noi meritiamo di ammirare di nuovo i frutti della sua straordinaria professionalità.

SABINA DONADIO E LAMBERTO SPOSINI SABINA DONADIO E LAMBERTO SPOSINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA