FRANCA LEOSINI SPARA UN SILURO ALLE FEMMINISTE PARLANDO AI "LUNATICI": "NON AMO LE LAMENTAZIONI, MI SEMBRANO ESAGERATE. NON LAMENTIAMOCI SEMPRE TROPPO, ALTRIMENTI POI DIVENTA QUASI UNO SLOGAN" - SULLA VITA PRIVATA: "HO PERSO UNA SORELLA IN UN INCIDENTE STRADALE. IL MIO PRIMO AMORE? ERA MOLTO PIÙ GRANDE DI ME. QUANDO MI STRINGEVA TRA LE BRACCIA, MI DICEVA CHE…"

-

Condividi questo articolo


Da "I Lunatici" su "Rai Radio2"

 

franca leosini 4 franca leosini 4

Franca Leosini è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì notte dalla mezzanotte alle quattro, live anche su Rai 2 più o meno tra l'una e le due e un quarto.

 

franca leosini 2 franca leosini 2

La celebre giornalista ha parlato di parità di genere: "Non credo che il Covid l'abbia allontanata. Il Covid non c'entra. È un percorso, questo, che praticamente continua a essere lento ma costante.

 

Io onestamente parlo da persona che un mestiere da tanti anni. Parliamo di giornalismo. Di giornaliste ce ne sono tante. Queste lamentazioni continue mi sembrano esagerate. Siamo sulla strada giusta.

franca leosini 1 franca leosini 1

 

Restano settori che sono più preclusi alle donne rispetto ad altri, però onestamente il percorso noi donne lo stiamo facendo. Non amo le lamentazioni. Non lamentiamoci sempre troppo, altrimenti poi diventa quasi uno slogan".

 

Sui suoi esordi: "Ho iniziato da un giornale di moda che però aveva anche pagine letterarie. C'erano dei redattori bravissimi. È successo a Capri. C'erano questi redattori e il vicedirettore che a un certo punto mi commissionarono un pezzo. Io l'ho scritto ed ebbe un tale riscontro che loro immediatamente mi hanno fatto un contratto.

 

franca leosini franca leosini

L'arrivo in Rai? Il primo giorno fu un'ospitata. Tante volte le circostanze aiutano i nostri percorsi. Parlo in generale, logicamente bisogna avere una capacità e la prontezza di cogliere l'occasione che ti viene offerta dal destino. Il destino qualche volta ti apre delle strade, poi spetta a noi saperle cogliere".

 

tweet su franca leosini tweet su franca leosini

Franca Leosini poi ha parlato un po' di se: "Il mio primo amore? È stato con un uomo molto più grande di me. Avevo una sorella, che purtroppo è morta in un incidente, che aveva dodici anni più di me. Grazie a lei le mie prime frequentazioni sono state con persone molto più grandi di me. Il mio primo amore aveva 34 anni, io ne avevo 17. Era un ingegnere. Mi diceva che quando mi teneva tra le braccia era come stringere tra le mani le palline di un albero di Natale".

 

franca leosini foto di bacco (2) franca leosini foto di bacco (2)

Ancora Franca Leosini: "Di notte, quando sono sveglia, di solito leggo. Riesco ad esorcizzare così i pensieri negativi che sono presenti nella vita di ciascuno di noi. Cosa mi fa paura? Mi spaventa l'idea che persone della mia famiglia possano non stare bene. È una cosa che mi crea ansie".

 

Sul suo rapporto con Napoli, città che le ha dato i natali: "Con Napoli ho un rapporto meraviglioso. Non si può non amare Napoli, non si possono non amare i napoletani. Il napoletano ti stende sempre una mano se hai bisogno di aiuto. Vivo quasi più a Roma che a Napoli, però quando posso cerco di tornare a Napoli".

 

franca leosini roberto d agostino franca leosini roberto d agostino

Sulla popolarità: "È una cosa che mi gratifica molto. Non amo particolarmente le persone pubbliche che a un certo punto hanno la spocchia di lamentarsi della gente che li ferma. Io quando vado al supermercato so quando entro e non so quando esco. Vengo fermata in continuazione, ma sono felice di questo.

 

Lavoriamo per gli altri, quando siamo circondati da affetto dobbiamo restituire ciò che ci viene dato. Non apprezzo chi fa il nostro mestiere e a un certo punto mostra fastidio verso il pubblico. Più che stupirmi, quasi mi indigno. Quando mi chiedono di fare una foto, sono felicissima".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….