IL GARANTISMO DI AMADEUS: “MADAME INDAGATA PER IL FALSO GREEN PASS? SAREBBE UN GRANDE ERRORE ESTROMETTERLA DALLA GARA. AL MOMENTO È SOLO INDAGATA, NON ANTICIPIAMO IL LAVORO DELLA MAGISTRATURA” (CHE VALGA ANCHE PER ALTRI LA STESSA PRESUNZIONE D'INNOCENZA) – TRA I BRANI IN GARA, IN POLE PER LA VITTORIA CI SONO MENGONI, GIORGIA, ULTIMO E ELODIE. MA OCCHIO ALLE SORPRESE COLAPESCE & DIMARTINO E MADAME. BOCCIATURA PER I CUGINI DI CAMPAGNA – LA BATTUTA SU VESPA E FIORELLO CHE (PER ORA) CONFERMA IL NO…

-

Condividi questo articolo


Paolo Giordano per il Giornale

 

AMADEUS MADAME AMADEUS MADAME

Durante il rituale ascolto dei brani sanremesi, lui li ha cantati quasi tutti a memoria. Poi ha parlato da presentatore e direttore artistico.

 

Madame indagata per il falso green pass? «Sarebbe un grande errore estromettere Madame dalla gara. Al momento è solo indagata, non anticipiamo il lavoro della magistratura».

 

Bruno Vespa che anticipa l'intervento di Zelensky? «L'annuncio dato da Vespa a Domenica In? Eravamo d'accordo che mi avrebbe fatto sapere, ma non aveva specificato che me lo avrebbe fatto sapere a Domenica In..».

 

marco mengoni foto di bacco (1) marco mengoni foto di bacco (1)

Amadeus torna anche sul caso Toffanin («Non c'è stato nessun invito, solo un messaggio scherzoso») e precisa quale voglia essere il suo compito durante il suo quarto Festival: «Sarò un arbitro all'inglese». E difatti non prende troppo sul serio il «caso Giorgia». Il testo della canzone è stato pubblicato per intero, configurando un estremo da squalifica. «Però non c'è stato dolo» e quindi tutto passa nel dimenticatoio.

 

Amadeus è un normalizzatore e questo, anche oggi, piace molto. Sorride scherzando sull'assenza (per ora) di Fiorello dal Festival: «Sarò il suo "Shakiro", gli ho offerto l'Ariston ma lui ha preferito un "glass"». Poi aggiunge che non ci saranno comici in senso stretto, ossia non sono previsti interventi propriamente intesi come da avanspettacolo. Anche se, come dice, il coconduttore Gianni Morandi «ha una verve che potrebbe sorprendere».

 

dimartino e colapesce dimartino e colapesce

Chiuso il «parterre» delle coconduttrici, conferma che ciascuna di loro farà un intervento mirato «su argomenti importanti» e che ci saranno altri superospiti stranieri, ovviamente tutti annunciati attraverso il Tg1. Infine la nuova variazione di regolamento. Finora la finale del Festival si è giocata a tre: tre cantanti, tre brani. Stavolta sarà a cinque.

marco mengoni marco mengoni mengoni 5 mengoni 5

marco mengoni marco mengoni

ELODIE - BACKSTAGE DEL VIDEO DI OK RESPIRA ELODIE - BACKSTAGE DEL VIDEO DI OK RESPIRA COLAPESCE DIMARTINO 4 COLAPESCE DIMARTINO 4 ELODIE PUBBLICIZZA IL CONCERTO AL FORUM DI ASSAGO ELODIE PUBBLICIZZA IL CONCERTO AL FORUM DI ASSAGO

madame amadeus sanremo giovani madame amadeus sanremo giovani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…